menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid-19, "Mascherina, distanziamento e igienizzante ci accompagneranno per mesi"

Il governatore del Veneto Luca Zaia, nel consueto punto stampa, ha dato lettura dei dati relativi al contagio da coronavirus a livello regionale. Numeri in continua discesa con un'incidenza pari allo 0,3 per mille

Otto nuovi contagi rispetto a venerdì (19.182 totali), 323 ricoverati di cui 82 positivi, 16 i pazienti gravi ma solo due i positivi, 3.439 dimessi, 1.949 morti di cui 1.398 in ospedale. Sono questi i numeri relativi al contagio da Covid-19 in Veneto. Dati in linea con l'andamento delle ultime settimane con un'incidenza pari allo 0,3 per mille. 

BOLLETTINO REGIONALE 06.06 ore 8.00-2

Una situazione di "convivenza con il virus", come ha ribadito il presidente Zaia che, ancora per mesi ci vedrà "dipendendere" da mascherina, distanziamento sociale e igienizzante.

"Stiamo completando l'ordinanza per quanto riguarda discoteche, spettacoli, casinò e sale gioco - ha aggiunto Zaia - Confido di chiudere la partita entro il 15 giugno o, male che vada, per qualcosa di residuale, a fine giugno. Dobbiamo comunque metterci nell'ordine di idee che la mascherina sarà obbligatoria per mesi nei luoghi chiusi e nei luoghi aperti in cui non è possibile mantenere le distanze di sicurezza".

Martedì è in programma la conferenza delle regioni, occasione nella quale sarà trattato il tema della sanità regionale: "Abbiamo spese che superano i 200milioni più oltre 35 milioni l'anno per le nuove assunzioni - ha sottolineato Zaia - Nonostante i quasi 58 milioni di donazioni, abbiamo ancora quasi 200milioni da coprire".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Come sanificare il divano e farlo tornare nuovo

social

Enego: famiglia di orsi al Rifugio Valmaron

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Loison tra le “100 Eccellenze italiane 2021” di Forbes

  • Attualità

    Yale Stock Trading Game, un bassanese sul podio

  • social

    Primo assaggio di primavera e primi bagnanti al Livelon

Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento