menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto: Mauro Pozzer)

(foto: Mauro Pozzer)

Emergenza Covid-19, si svuotano i reparti ma continuano i decessi

Sono passati due mesi dall'inizio della pandemia e, nonostante i numeri siano positivi in termini di dimessi e guariti, le persone contagiate continuano a morire

AGGIORNAMENTO ORE 17

Nella giornata di mercoledì si registrano altri 43 positivi al Covid-19 in Veneto per un totale di 17.868, 2.627 (+11)  in provincia di Vicenza. A riferirlo è la Regione attraverso l'ultimo bollettino aggiornato alle 17.

Il trend non cambia rispetto alla mattinata, 10 i decessi in ospedale per un totale di 1.134 (dal 21 febbraio scorso). Nessuna variazione per quanto riguarda i ricoverati in Terapia intensiva ma un -24 per quanto riguarda il numero dei ricoverati pertanto in aumento il numero dei guariti. 

IL DETTAGLIO DEI CONTAGI IN PROVINCIA DI VICENZA

AGGIORNAMENTO ORE 8

Contagi in aumento, +117 rispetto a martedì, per un totale di 17.825, ricoveri e terapie intensive in netta diminuzione, i dimessi sono 2.559, ma il dato che ancora non si azzera è quello dei decessi che ad oggi sono 1.124 in ospedale (+22), 1.437 comprensivo anche dei decessi al di fuori dei nosocomi. Solo nella provincia berica sono stati ben sei i morti registrati nelle ultime 24 ore.

Nel dettaglio, Vicenza è la terza provincia in Veneto (dietro a Verona e Padova) per numero di positivi. Secondo l'ultimo bollettino diffuso dalla Regione e aggiornato alle 8 di mercoledì 28 aprile, sono 2.616 i positivi (+20) e 1.393 in isolamento su un totale di 7.661. Per quanto riguarda i pazienti ricoverati nelle strutture sanitarie della provincia, si registrano sei nuovi accessi all'unità Covid di Santorso e 3 a Noventa Vicentina. Numri in calo per quanto riguarda la Terapia intensiva.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Come sanificare il divano e farlo tornare nuovo

social

Enego: famiglia di orsi al Rifugio Valmaron

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Yale Stock Trading Game, un bassanese sul podio

  • social

    Primo assaggio di primavera e primi bagnanti al Livelon

Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento