menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus: chiusi i musei e annullate le iniziative per l'8 marzo

Sospesa anche la mostra del pittore Romano Lotto la cui inaugurazione era prevista per venerdì 12 marzo

Il Veneto da lunedì 8 marzo ritorna in fascia arancio con la conseguente chiusura dei musei e degli istituti culturali riaperti da appena un mese.

Sono annullate anche le iniziative organizzate dall'assessorato alla cultura per l'8 marzo, Giornata internazionale della donna, che prevedevano oltre all'apertura straordinaria dei Musei civici e dei musei partner, visite guidate dedicate alle donne. Viene sospesa, inoltre, la mostra delle opere del pittore Romano Lotto, in fase di allestimento negli spazi ipogei di Palazzo Chiericati, la cui inaugurazione era prevista venerdì 12 marzo.

«Con grande rammarico siamo costretti a chiudere nuovamente i nostri musei in un momento in cui, dopo un mese dalla riapertura, stavamo avviando nuove iniziative culturali - spiega l'assessore alla cultura Simona Siotto -. Per la seconda volta ci vediamo costretti anche a rinviare la mostra di Palazzo Chiericati dedicata a Romano Lotto, già prevista alla fine del 2020, e in corso di allestimento negli spazi ipogei del museo civico. Ci atteniamo alle disposizioni per la tutela della salute pubblica e ci auguriamo di riaprire quanto prima gli istituti della cultura vicentina».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Comincia l'invasione delle formiche: i rimedi naturali

Attualità

Coronavirus, saliscendi di ricoveri e positivi: il report

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento