menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, il punto di Luca Zaia: «La curva è in flessione. Domani presenteremo il piano vaccini»

I dati aggiornati al 22 dicembre sull'andamento dell'epidemia da Covid-19 in Veneto e il commento del presidente della Regione

AGGIORNAMENTO 

Il bollettino delle ore 17 che aggiorna i dati di martedì 22 dicembre segna altri 1873 contagi che porta il numero degli attualmente positivi a 102.740. Nel Vicentino sono 17.632 gli attualmente positivi. Negli ospedali del Veneto ci sono stati altri 30 ricoveri in area non critica e  -2 in terapia. Il totale dei ricoverati è 2933 in area non critica e 378 in terapia intensiva. Purtroppo si sono verifica altri 48 decessi. 

Secondo i dati forniti dalle Ulss 7 e 8, sono 407 i nuovi contagi a Vicenza e provincia nell'arco di 24 ore. Ci sono stati 5 decessi nell'area di competenza dell'Ulss 7 Pedemontana e 5 in quella di competenza dell'Ulss 8 Berica. Nell'Ulss 8 Berica sono deceduti: una donna di 93 anni di Quinto Vicentino, un uomo di 83 di Dueville, una donna di 83 di Noventa Vicentina, una donna di 70 di Montebello Vicentino e una donna di 90 di Isola Vicentina. 

Bollettino ore 17 del 22 dicembre

IL BOLLETTINO 

Sono in totale quasi 60mila tamponi, tra molecolari e rapidi, nelle ultime 24 ore sono +3082 i nuovi contagi in Veneto, che portano gli attualmente positivi in Regione a  102,578. L'incidenza dei positivi sui tamponi è del 5,14%. Il numero dei ricoverati negli ospedali è di 3286, dei quali 2907 (+6) in area non critica e 379 (+4) in terapia intensiva. I decessi, che però sommano anche parte dei morti del giorno prima non computati ieri, soo in totale 150. Il totale dei dimessi è di 9681.

Nel Vicentino sono 17610 (+240 nelle ultime 24 ore) gli attualmente positivi, e altri 10 i decessi nell'ultima giornata che portano il totale dei morti dall'inizio dell'epidemia a 1134. Nei nosocomi di Vicenza e provincia e in due case di cura (Eretenia e Villa Berica) sono presenti 463 (-6) ricoverati in area non critica e 40 in terapia intensiva(-2). 

Il bollettino delle ore 8 del 22 dicembre

Sono i dati del bollettino di martedì 22 dicembre, presentati dal presidente della Regione Veneto nell'incontro quotidiano con la stampa. «Vediamo una flessione della curva e abbiamo anche come dato interessante il rallentamento dell'epidemia a Verona», ha commentato Luca Zaia, annunciando che mercoledì ci sarà un aggiornamento sulla situazione epidemiologica con la presentazione del piano vaccini regionale rispetto anche alla nuova variante inglese del virus. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Spv, «il decollo mancato» di una ruspa e il sarcasmo del web

Attualità

Coronavirus, il Veneto resta zona arancione

social

Frittelle veneziane: scopri la storia e la ricetta originale

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Coronavirus, il Veneto resta zona arancione

  • Attualità

    Arpav, bufera sul commissario straordinario

  • Attualità

    Coronavirus, numeri ancora in calo ma ancora troppi decessi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento