Coronavirus, impennata di nuovi positivi a Vicenza

I dati aggiornati a domenica 25 ottobre della situazione sull'epidemia da Coronavirus in Veneto

Report ore 17

L'aggiornamento delle ore 17 del bollettino della Regione indica altri 464 nuovi positivi in Veneto, 63 dei quali nel Vicentino. In 24 ore la provincia berica conta in totale +396 contagiati. 

Salgono quindi a 17417 le persone attualmente positive in Veneto, 3207 delle quali a Vicenza e provincia. Da annotare anche 34 nuovi ricoveri, 6 dei quali in terapia intensiva, che portano il totale dei pazienti a 693 in area non critica e 82 in terapia intensiva. Il Veneto, secondo il Piano Sanità Pubblica si trova ancora in fase di emergenza azzurra. la fase di emergenza gialla - che tra le altre cose prevede l'apertura dei Covid - scatta da 151 a 250 posti letto di terapia intensiva occupati. 

Nelle ultime ore sono morte altre due persone a causa del virus.

Report ore 8

Vicenza, con 3144 attualmente positivi è, dopo Treviso (3483) la provincia dove il coronavirus ha colpito di più. Nelle ultime ore, in terra berica, c'è stata un'impennata di casi. Secondo il bollettino delle ore 8 di domenica, che indica le variazioni rispetto alle ore 17 di sabato, sono +333 i nuovi tamponi positivi nel Vicentino, un terzo di tuto il Veneto. 

In regione siamo arrivi a una cifra totale di 44337 contagiati dall'inizio dell'epidiemia. Più 974  nella giornata di oggi che porta il totale degli attualmente positivi a 16972. I guariti totali sono 25036. Nel corso della notte ci sono stati purtoppo altri 6 decessi. Sono 2329 i morti fino a ora a causa del virus. 

Situazione ancora sotto controllo negli ospedali veneti: nessun ricoverato in terapia intensiva nelle ultime ore ma 21 in area non critica. Attualmente gli ospedalizzati sono 665 in reparto e 76 in rianimazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' in arrivo la Luna del Castoro: ecco quando brilla in cielo

  • Gambero rosso 2021: tre forchette a La Peca, due ad Acqua Crua e altri sei vicentini

  • Paolo Mocavero condannato, Roberto Baggio vince anche in tribunale

  • Qualità della vita, Vicenza agguanta il podio: terza città a livello nazionale, prima del Veneto

  • Coronavirus, altre 9 vittime a Vicenza: anche un uomo di 58 anni

  • Covid e Valle del Chiampo: «Non chiamatela zona rossa»

Torna su
VicenzaToday è in caricamento