Coronavirus nel Vicentino, il bilancio del ponte dell'Immacolata: 27 decessi e quasi 1000 contagi

I dati aggiornati a mercoledì delle Ulss 8 Berica e 7 Pedemontana con le variazioni rispetto al bollettino di lunedì

Sono 1uasi mille i contagi da Covid nel Vicentino del ponte dell'Immacolata. I bollettini dell'Ulls 8 e dell'Ulss 7 Berica, con le variazioni rispetto agli ultimi report datati lunedì 7 dicembre indicano che i tamponi risultati positivi negli ultimi tre giorni sono stati 961.

Sempre alto il numero decessi, 27 nello stesso arco di tempo (da lunedì a mercoledì), 9 dei quali nell'Ulss 8 nelle ultime 24 ore: Una donna di 87 anni di Cornedo; un uomo di 94 anni di Vicenza; un uomo di 87 anni di Recoaro, un uomo di 78 anni di Valdagno; un uomo di 81 anni di Gambellara; un uomo di 81 anni di Sovizzo; una donna di 72 anni di Sandrigo; una donna di 82 anni di Torri di Quartesolo; un uomo di 93 anni di Vicenza.

Negli ospedali della Ulss 7 Pedemontana e Ulss 8 Berica sono attualmente ricoverati 566 pazienti per Covid (+4 Ulss 8 e +16 Ulss 7) di questi sono 46 quelli in terapia intensiva. 

Covid all'Ipab

Ad oggi sono 43 gli ospiti positivi al coronavirus presenti nei reparti Covid dell’Ipab di Vicenza. Si riscontra la prima negativizzazione di un ospite e, in tal senso, si è in attesa di tre tamponi molecolari di altrettanti anziani, il cui esito è stato ulteriormente indagato. Purtroppo, dal 6 dicembre scorso, data dell’ultimo aggiornamento, si registrano due nuovi decessi. Dal 24 novembre ad oggi sono complessivamente otto gli anziani deceduti nei reparti Covid dell’Ipab di Vicenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il grande freddo: gennaio 1985 la nevicata del secolo

  • Franco Picco alla Dakar: la zampata finale del leone

  • Coronavirus, 8 decessi nel Vicentino: muore una 58enne

  • Nuovo Dpcm, allo studio divieto d'asporto dopo le 18: per il Veneto più facile l'entrata in zona rossa

  • Coronavirus: cos'è il saturimetro e perchè potrebbe salvarti la vita

  • Franco Picco alla Dakar 2021: è leggenda

Torna su
VicenzaToday è in caricamento