rotate-mobile
Attualità

Coronavirus in Veneto, nuovi positivi italiani e stranieri: altro caso in una Rsa

Aggiornamento sull'andamento dell'epidemia in regione. Il bollettino di Azienda Zero: nessun decesso, ricoveri stabili e isolamenti domiciliari ancora in aumento

AGGIORNAMENTO ORE 17

Rispetto alla mattinata di mercoledì si registrano altri sei contagi da Covid-19 in Veneto: quattro nel Padovano, una 42enne italiana, nata in Slovenia, un 73enne italiano, un 17enne ed un nigeriano di 55 anni e due nel rodigino ovvero una 62enne italiano e un 70enne sempre nato in Italia. Nessuno nuovo caso dunque nel vicentino.

Per quanto riguarda i ricoveri si segnala un nuovo ingresso, di un paziente non grave, all'ospedale di Santorso e una diminuzione dei positivi (da 30 a 20) per quanto riguarda i degenti nelle varie strutture Covid del Veneto.

AGGIORNAMENTO ORE 8

Altri sette positivi in Veneto ma nessun nuovo ricovero e decesso. È l'aggiornamento della Regione di mercoledì mattina sull'andamento dell'epidemia. Situazione quindi stabile con la nota dell'aumento di soggetti in isolamento domiciliare. La variazione rispetto al report di martedì alle 17 è infatti di +67 persone in quarantena. 

Per quanto riguarda i nuovi casi, nessuno dei quali nel Vicentino, si tratta di una donna di 95 anni italiana in casa di riposo a Treviso, e altri due italiani, un 62enne di Padova e un 53enne di Treviso. Positivi al tampone anche tre stranieri: 2 persone nate in Albania di 65 e 67 anni a Verona e una donna di 29 anni nata in Camerun a Padova. Contagiata anche una donna di 70 anni per la quale non sono disponibili altre informazioni. 

Nel dettaglio, i ricoverati positivi negli ospedali veneti sono 32 (-1), due dei quali in terapia intensiva. Il numero totale dei contagi dall'inizio dell'epidemia sale a 19441 (+7), con 438 attualmente positivi. I soggetti in isolamento domiciliare sono invece1489, 53 dei quali a Vicenza. Nella nostra provincia sono a oggi 53 gli attualmente positivi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Veneto, nuovi positivi italiani e stranieri: altro caso in una Rsa

VicenzaToday è in caricamento