Coronavirus, annullata la StraVicenza 10 km

"Le legittime preoccupazioni da parte dei possibili partecipanti hanno pregiudicato i presupposti organizzativi di un evento capace di coinvolgere 10.000 persone"

Foto pagina ufficiale Facebook StraVicenza

Atletica Vicentina comunica di aver annullato la ventesima edizione della "StrAVicenza 10km – Trofeo Centro Commerciale Palladio", in programma il 15 marzo prossimo, d'intesa con il Comune di Vicenza.

"Le drastiche misure adottate dalle autorità nazionali e regionali per il contrasto al cd "Corona Virus" - spiegano in una nota gli organizzatori - reiterate nella giornata odierna sul fronte scolastico con la previsione della chiusura delle attività didattiche fino al 7 marzo – e le legittime preoccupazioni da parte dei possibili partecipanti hanno pregiudicato i presupposti organizzativi di un evento capace di coinvolgere 10.000 persone. Numeri che in larga misura sono favoriti dalle importanti iniziative rivolte proprio al mondo scolastico di Vicenza e del Veneto".

"L'organizzazione ordinaria - sottolineano - prevede il coinvolgimento di 250 volontari nel giorno dell'evento, il lavoro di 40 persone di staff nei giorni precedenti e la necessità di coordinare tutti gli altri aspetti relativi agli sponsor, ai fornitori, alla sicurezza, alla gestione delle iscrizioni e alla comunicazione. Impensabile mantenere inalterati tali complicatissimi sincronismi in un contesto che vedono Vicenza e il Veneto interessati da una simile emergenza".

"Siamo fortemente dispiaciuti nel dover comunicare una notizia del genere nell'anno che avrebbe festeggiato i venti anni di un'iniziativa che è diventata patrimonio della comunità berica - continuano - Abbiamo stimato che dalla prima edizione del 2001 abbiamo registrato oltre 170.000 iscrizioni, con persone che magari hanno iniziato a correrla da alunni delle scuole primarie e che in alcuni casi avrebbero magari partecipato a questa edizione con i propri figli. Con tutte le Amministrazioni comunali che si sono succedute abbiamo sempre condiviso un grande progetto e nel 2005 è sorto l'abbinamento con la domenica ecologica".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Imbastire un evento in maniera approssimativa che avrebbe coinvolto numeri ridotti ci è sembrato non degno di quanto finora ha saputo dimostrare Atletica Vicentina e della meravigliosa città di cui facciamo parte". Questo il commento di Paolo Noaro, Presidente della più importante realtà dell'atletica nazionale.

Per coloro che si fossero iscritti alla versione agonistica, in particolare con la piattaforma enternow TDS, l'iscrizione sarà spostata a scelta dell'interessato all'edizione 2021 o 2022.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fuga dopo la rapina, l'auto si schianta: muore una donna

  • Uomini e donne, un vicentino alla corte di Gemma: tra baci "umidi" e "massaggi"

  • Stanno cambiando le frequenze televisive: scopri se la tua TV è da rottamare

  • Schianto nella notte, l'auto si cappotta più volte: muore un 21enne

  • Alto Vicentino nella morsa del maltempo: grandine e raffiche di vento

  • Amministrative 2020, Malo sceglie Marsetti: è lui il nuovo sindaco

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VicenzaToday è in caricamento