Attualità Valdagno

Il "gelataio di Valdagno" si aggiudica la Coppa del mondo Panettone summer edition

Il lavoro di Giuseppe Zerbato ha conquistato il primo posto nella categoria composizione

Al centro Giuseppe Zerbato

Giuseppe Zerbato della gelateria "Il Gelataio Valdagno" vince la prima edizione della "Coppa del Mondo del Panettone Gelato Summer Edition". Si è distinto per la sua creatività e maestria nell'abbinamento di panettone e gelato. Il suo lavoro è stato premiato con il primo posto nella competizione. Al secondo posto si è classificato Roberto Galligani della "Casa del Gelato Albenga", mentre al terzo posto è arrivato Gabriele Fiumara di "California Café".

Inoltre, è stato assegnato un premio speciale per il miglior panettone decorato ad Alessandro Saccomando, che ha saputo creare un'opera d'arte con il suo panettone.

La competizione, si è svolta sabato sera a Peschiera del Garda (Verona) e ha visto la partecipazione di alcuni dei più rinomati esperti del settore. A giudicare gli elaborati una giuria presieduta dal maestro Iginio Massari, un'autorità nel campo della pasticceria.

La competizione ha dato l'opportunità ai pasticceri gelatieri di sfidarsi nella creazione di un abbinamento perfetto tra il panettone e il gelato. Il panettone del maestro Iginio Massari è stato la base su cui i concorrenti hanno dovuto lavorare, farcendolo con gelato, sorbetto e semifreddo, e decorandolo in modo creativo. La giuria ha valutato l'estetica del prodotto, la corretta temperatura di degustazione, la pulizia del taglio e la struttura interna, oltre al gusto stesso.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "gelataio di Valdagno" si aggiudica la Coppa del mondo Panettone summer edition
VicenzaToday è in caricamento