rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, altri 8 contagi nel Vicentino: tre decessi in Veneto nelle ultime 24 ore

Lo riferisce il bollettino della Regione Veneto sul cui territorio negli ultimissimi giorni sono diminuiti gli isolamenti

AGGIORNAMENTO ORE 17

Salgono ad 8 i nuovi casi di contagio da Covid-19 nel Vicentino. Lo rivela l'ultimo bollettino diffuso da Azienda Zero, aggiornato alle 17 di martedì 15 settembre. Rispetto alla mattinata infatti si registrano altri 6 contagiati su un totale di 47 nuovi casi in Veneto. Gli attualmente positivi sono dunque 2.992 sui 25.026 casi rilevati da inizio pandemia.

Aumenta il numero dei positivi ricoverati, oggi 105 in area non critica (+3) di cui 12 al San Bortolo e 7 a Santorso e 15 in Terapia intensiva (1 a Vicenza). Cresce anche il numero dei decess, 2149 (+3).

AGGIORNAMENTO ORE 8

Nel Vicentino ci sono due nuovi casi, rispetto al pomeriggio di ieri, positivi al test per il Sars-cov-2: lo spiega l'ultimo bollettino della Regione Veneto, quello delle ore 8.00 del mattino diramato oggi dalla stessa Regione Veneto. Di conseguenza salgono a 3507 il numero dei positivi rilevati dal servizio sanitario a partire dalla deflagrazione della pandemia da Covid-19 nel febbraio di quest'anno: il tutto per un totale di contagiati sul territorio veneto che raggiunge così quota 24979.

Quando si parla di coronavirus però in frangenti del genere il dato in assoluto più significativo però è quello dei ricoverati che rispetto ai giorni passati è in lieve aumento. I pazienti  negli ospedali berici sono infatti venti, uno dei quali però in terapia intensiva al San Bortolo di Vicenza.

Più in generale sempre la Regione Veneto ha diffuso le statistiche (va ricordato peraltro che i dati non sono vidimati dal dirigente competente) relative agli isolati nel periodo che va dal 7 agosto al 15 settembre. La curva globalmente è in leggero rialzo anche se negli ultimi giorni si è registrata una sostanziale flessione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, altri 8 contagi nel Vicentino: tre decessi in Veneto nelle ultime 24 ore

VicenzaToday è in caricamento