rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Chirurgia Maxillo-Facciale del San Bortolo riferimento per Smile house Fondazione ETS

Accordo rinnovato con l'Ulss per ridare un sorriso ai bimbi nati con malformazioni del volto

Collaborazione rinnovata tra l’Ospedale San Bortolo e la Smile House Fondazione Ets. La direttrice dell'azienda Ulss 8 Berica, Maria Giuseppina Bonavina, e il presidente della Smile House Fondazione ETS, Stefano Zapponini, hanno infatti sottoscritto il rinnovo del protocollo d’intesa.

Il documento ha l’obiettivo di garantire interventi chirurgici e cure mediche specialistiche multidisciplinari, dall’insorgenza della patologia fino al termine dello sviluppo psico-fisico dei pazienti, nati con malformazioni del volto. Il protocollo prevede, inoltre, percorsi terapeutici contestuali al ciclo assistenziale, volti a migliorare l’esito finale dei trattamenti multidisciplinari, finalizzati ad un concreto inserimento sociale.

«Come Azienda - ha spiegato Maria Giuseppina Bonavina - siamo orgogliosi di mettere a
disposizione le nostre risorse per la causa portata avanti con grande passione e dedizione da Smile
House Fondazione ETS».

Nella realtà sanitaria veneta la Smile House, diretta dal dottor Baciliero, fa riferimento all’ULSS 8 Berica, che la ospita nell’ospedale San Bartolo. Proprio il dott. Ugo Baciliero, direttore della U.O.C Chirurgia Maxillo-Facciale del San Bortolo, sottolinea il valore di questo impegno: «Sono lieto di proseguire un cammino sinergico con la Smile House da oggi imperniato su nuove basi. La joint venture permetterà di condividere i reciproci know how al fine di formare nuovo personale medico e sanitario ma anche di svolgere una importante attività di ricerca scientifica».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chirurgia Maxillo-Facciale del San Bortolo riferimento per Smile house Fondazione ETS

VicenzaToday è in caricamento