rotate-mobile
Attualità Asiago

Caserma inagibile post incendio, carabinieri traslocano nella sede dei forestali

Il 21 marzo scorso, in piena emergenza Covid-19, la struttura era stata interessata da un incendio partito da un locale attiguo. Dal 1° aprile riapriranno al pubblico gli uffici

Dopo appena dieci giorni dal drammatico incendio, partito dalla palazzina attigua alla caserma dei carabinieri e propagatosi in quest'ultima, la cittadinanza potrà contare nuovamente sull’attività di servizio dell’Arma locale, che nel frattempo era stata comunque assicurata grazie all’impiego della stazione mobile dei carabinieri. 

Grazie all'impegno di carabinieri, volontari della Protezione civile e operai del comune di Asiago – la cui Amministrazione da subito si è attivata e prodigata per supportare l’Arma nella risoluzione della problematica – si è concluso il trasloco della stazione di Asiago nella sede dei colleghi carabinieri forestali. 

Da mercoledì quindi sarà operativo il  nuovo presidio presso la caserma di via Cinque di Asiago, dove la struttura, dotata di due corpi di fabbrica con adeguati spazi ed uffici, ospiterà i carabinieri della Stazione e i carabinieri Forestali di Asiago. 

In relazione alla situazione emergenziale per il contenimento della diffusione del virus Covid-19, gli uffici della stazione di Asiago saranno aperti al pubblico il lunedì- mercoledì - venerdì e domenica,  dalle 9 alle 12, mentre i restanti giorni della settimana dalle 17 alle 20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caserma inagibile post incendio, carabinieri traslocano nella sede dei forestali

VicenzaToday è in caricamento