rotate-mobile
Attualità

Motorizzazione civile sotto organico, l'appello al Ministero dell'onorevole Covolo

Dopo l'interrogazione al ministro Toninelli, l'arrivo di nuovo personale

“La situazione della mancanza di personale all'interno della Motorizzazione civile di Vicenza è seria e merita una rapida soluzione", è questo l'appello della deputata leghista vicentina Silvia Covolo.

"Mi sono rivolta al ministro Danilo Toninelli affinché venga assicurato l’arrivo di nuovo personale nella sede vicentina e si possano così garantire tutti i servizi agli utenti. - sottlinea la deputata del Carroccio - In base alla risposta ricevuta dal Ministro delle infrastrutture e dei trasporti la mia richiesta pare sia stata accolta e l’organico potrebbe essere presto incrementato con nuovi addetti specializzati. L'arrivo di nuovi dipendenti rappresenta una vittoria per l'intera città. Ci aspettiamo comunque ulteriori miglioramenti e la massima attenzione da parte del ministero affinché si risolva definitivamente questo disservizio e venga ripristinata la normalità in tempi rapidi".

"Ricordo che il numero dei funzionari addetti agli esami per il conseguimento delle patenti di guida e di addetti alle revisioni o collaudi non è sufficiente a coprire le richieste che provengono dal territorio e delle autoscuole vicentine - conclude - Inoltre, negli ultimi mesi è aumentato il numero di esami e di revisioni o collaudi non effettuati per la cronica mancanza di un sufficiente numero di addetti (36 effettivi a fronte dei 70 previsti), con conseguenti disagi per i cittadini e per le imprese. È quindi necessario garantire il servizio agli utenti e rimediare al disagio causato ai cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motorizzazione civile sotto organico, l'appello al Ministero dell'onorevole Covolo

VicenzaToday è in caricamento