rotate-mobile
Attualità

L’istituto Rossi è campione nazionale della Chimica: studentessa tra i papabili della delegazione olimpica

Patricia Prodan della 2^CI, ha ottenuto il primo posto con un punteggio di 144/160, diplomandosi così neocampionessa Italiana

Dal 24 al 26 Maggio si sono svolte a Roma le finali Nazionali dei Giochi della Chimica. L’istituto tecnico Alessandro Rossi di Vicenza ha partecipato con ben sette studenti e si è confermato tra i primi Istituti d’Italia in due categorie su tre. Nella categoria C (triennio Istituti ad indirizzo chimico) lo studente Matteo Neffat, frequentante la 5ACH, già vincitore della fase Regionale, si è posizionato al 4^ posto con un ottimo punteggio (133/156). 

La soddisfazione maggiore però è arrivata nella categoria A (primi due anni di tutti gli istituti). La studentessa Patricia Prodan, frequentante la classe 2CI, con un punteggio di 144/160 ha ottenuto il primo posto, diplomandosi così neocampionessa Italiana. 

Patricia è stata poi selezionata tra gli otto studenti nazionali che frequenteranno il corso preparatorio per le Olimpiadi della Chimica, che si terranno a Zurigo dal 16 al 25 luglio. Al termine del corso intensivo verranno selezionati i migliori quattro studenti che faranno parte della delegazione Olimpica Italiana. E’ la prima studentessa dalla nascita della competizione che ottiene questo risultato in classe seconda. 

Patricia Prodan-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’istituto Rossi è campione nazionale della Chimica: studentessa tra i papabili della delegazione olimpica

VicenzaToday è in caricamento