rotate-mobile
Attualità

Torna il gran caldo, dichiarato stato di allarme per disagio fisico

Le temperature sono in ulteriore graduale aumento, con valori sensibilmente oltre le medie del periodo. Attese punte di 36-37°C

Torna il caldo torrido. Come indicano i previsori di 3B Meteo, l'anticiclone africano continuerà a dominare la scena sul Mediterraneo centrale, coinvolgendo anche le regioni del Triveneto. Ci attendono così giornate all'insegna della stabilità quasi assoluta, con caldo e afa in intensificazione (attese punte di 36-37°C entro metà settimana tra pianure e la Val d'Adige). Anche sulle Alpi basso rischio di temporali, fatta eccezione per la giornata di mercoledì, quando il momentaneo ingresso di correnti leggermente più fresche e instabili potrebbero favorire l'insorgere di rovesci e temporali sull'Alto Adige, oltre che tra Dolomiti venete e Carnia.

La Protezione Civile del Veneto, preso atto delle previsioni contenute nel Bollettino del Disagio Fisico e della Qualità dell’Aria per la Regione del Veneto emesso in data odierna da ARPAV - Dipartimento Regionale Sicurezza del Territorio – U.O. Meteorologia e Climatologia, sulla base delle condizioni meteo previste, ha dichiarato lo stato di allarme climatico per disagio fisico per i giorni dal 20 al 22 luglio per le zone Costiera, Pianeggiante Continentale, Pedemontana e Montana del Veneto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il gran caldo, dichiarato stato di allarme per disagio fisico

VicenzaToday è in caricamento