rotate-mobile
Attualità Asiago

Asiago tra le mete più gettonate per la montagna: oltre 400mila presenze nel 2022

Raggiunto l’obiettivo dell’Amministrazione comunale di “estendere i flussi turistici tutto l’anno”

“Con la chiusura della prima fase della stagione invernale, abbiamo registrato numeri importanti dei turisti che hanno scelto Asiago e l’Altopiano per le proprie vacanze". Il sindaco di Asiago Roberto Rigoni Stern, traccia un bilancio più che positivo dell'avvio della stagione invernale dell'Altopiano.

Un successo legato: "anche ai molti investimenti realizzati - sottolinea il primo cittadino - come la riacquisizione del comprensorio sciistico delle Melette grazie ai nuovi impianti di risalita e ad un ottimo innevamento con una buona offerta scioviaria. Questo sorprendente andamento ha dimostrato che le iniziative e gli eventi che sono stati messi in campo per la destagionalizzazione di Asiago, l’impegno degli operatori, dalla riqualificazione delle strutture ricettive, passando per gli interventi pubblici e privati e per la qualità del nostro commercio, hanno reso Asiago una città accogliente in ogni stagione".

"Una sfida vinta - conclude - che ha portato Asiago ad essere inserita tra le migliori destinazioni della montagna nazionale; un traguardo realizzato attraverso azioni condivise e protese a migliorare l’offerta turistica di tutto il territorio anche in virtù del lavoro di squadra svolto tra i Comuni dell’Altopiano”.
 
“La Banca Dati del Veneto ha registrato 411mila le presenze nel 2022 (dati parziali ad agosto) - ha dichiarato Nicola Lobbia, assessore al Turismo della Città di Asiago – numeri che fanno ben sperare e che porterà a superare la quota di 500mila presenze, un trend positivo reso possibile dall’innovazione di sistema creata nell’ultimo ventennio”.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asiago tra le mete più gettonate per la montagna: oltre 400mila presenze nel 2022

VicenzaToday è in caricamento