rotate-mobile
Attualità

Ita Airways nel mirino degli animalisti, blitz notturno all'aeroporto Catullo

Appesi manifesti contro la compagnia nata dalle ceneri di Alitalia per aver dedicato un aereo all'ex calciatore Roberto Baggio, di cui è nota la passione per la caccia

Il 2 giugno scorso è partito il primo volo di Ita Airways che collega Roma a Buenos Aires, in Argentina. Ed il volo è stato operato con il nuovo Airbus A350, aereo che la compagnia nata dalle ceneri di Alitalia ha dedicato a Roberto Baggio. L'ex calciatore ha presenziato al volo inaugurale ed ha dichiarato: «L'elemento che mi lega ad Ita Airways è l'attenzione ai giovani. Stiamo lavorando insieme ad un progetto che permetterà a giovani talenti di volare verso mete sempre più alte grazie ad un bando dedicato con la Fondazione Gilardi su progetti tra Italia e Argentina».

Progetti che però non interessano agli attivisti dell'associazione Centopercentoanimalisti, i quali hanno organizzato un blitz notturno all'aeroporto Valerio Catullo di Verona contro Ita Airways. Gli animalisti hanno appeso dei manifesti in cui si vede Baggio a caccia di anatre. È infatti nota la passione di Baggio per la caccia, una passione vista come un crimine dai militanti di Centopercentoanimalisti, che ad Ansa hanno spiegato: «La compagnia aerea Ita Airways nei giorni scorsi ha intitolato a Roberto Baggio il primo volo Roma-Buones Aires. L'ex giocatore ha preso l'occasione per recarsi in Argentina, dove possiede una ampia riserva di caccia, per ammazzare animali indifesi a piacimento. Ed è sorprendente che Baggio si dichiari buddista, nonostante sia un individuo che uccide animali per diletto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ita Airways nel mirino degli animalisti, blitz notturno all'aeroporto Catullo

VicenzaToday è in caricamento