rotate-mobile
Attualità

#AndràTuttoBene, la mostra sul Coronavirus visto dai bimbi sbarca in Basilica

Venerdì 13 maggio alle 11 prenderà il via la tappa berica dell'esposizione di disegni e opere realizzate dai bambini veneti durante la pandemia

838 disegni, 54 disegni tridimensionali, 13 sculture, 76 pensieri e messaggi e un video messaggio suddivisi in tre fasce: “prescolare, “scolare” e “young".  #AndràTuttoBene, la mostra promossa dalla Regione del Veneto e realizzata dal Teatro Stabile del Veneto che espone i disegni, le lettere e i messaggi dei bambini elaborati durante l'isolamento forzato dovuto alla pandemia, arriva nel loggiato superiore della Basilica palladiana dal 13 maggio al 5 giugno.

L'inaugurazione è prevista per venerdì 13 maggio alle 11. Saranno presenti l’assessore alla Sanità e alle Politiche sociali inaugurerà - su delega del presidente della Regione, il sindaco di Vicenza, e il presidente del Teatro Stabile del Veneto. 

Reduce dalle sedi di Padova, Mestre, Verona, e Treviso l’esposizione prosegue il suo percorso attraverso i capoluoghi di provincia del Veneto. 

In occasione della mostra, i giovanissimi che non hanno ancora realizzato un disegno potranno eseguire sul posto la oro opera che sarà esposta direttamente nella rassegna. 

L’esposizione - il cui progetto è stato donato dallo Studio Adriani e Rossi di Thiene e realizzato dal Teatro Stabile del Veneto - comprende anche una sezione in cui sono raccolte le fotografie realizzate da Marco Milillo tra il personale medico, i malati, i reparti in cui il coronavirus è stato combattuto e gestito.

La mostra si potrà visitare da venerdì 13 maggio dalle 14 alle 18 e dal 14 maggio al 5 giugno dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17.30, chiusa il lunedì). L'ingresso alla mostra è gratuito e avverrà da piazzetta Palladio attraverso lo scalone monumentale. Percorsi didattici per le scuole e laboratori creativi, giochi e attività rivolti ai bambini dai 5 ai 10 anni da prenotare attraverso i link che saranno pubblicati ogni settimana nella pagina Facebook https://www.facebook.com/AndraTuttoBeneVeneto2021

I bambini potranno lasciare in mostra il proprio disegno che verrà esposto e riceveranno il gioco memory appositamente creato con i disegni protagonisti dell'esposizione. Il filo conduttore delle attività sarà l’alimentazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#AndràTuttoBene, la mostra sul Coronavirus visto dai bimbi sbarca in Basilica

VicenzaToday è in caricamento