rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Attualità

Amici 2021, Sangiovanni piglia tutto ma la vittoria va alla fidanzata Giulia

Il giovane cantante vicentino si aggiudica il premio della critica, delle radio, il premio Siae ma la ventesima edizione del talent show Mediaset va alla ballerina che ha rapito il suo cuore

Non poteva esserci epilogo migliore per il giovane cantante di Grumolo delle Abbadesse, già record di stream con i suoi brani lanciati uno dopo l'altro dall'inizio della sua avventura ad Amici 20. Sangiovanni, arriva alla finalissima da favorito, fa incetta di premi conquistando la critica, le radio, aggiudicandosi il premio di categoria (canto) ma la vittoria del talent va alla fidanzata Giulia.

La serata si apre con il circuito canto, dove il cantante vicentino si trova a confrontarsi con Aka7even e Deddy. La prima tranche della puntata finale del talent show Mediaset vede i tre giovani cantanti misurarsi su brani propri e cover e ancora una volta Sangiovanni catalizza il pubblico su di sè.

Con Lady e Tutta la notte Sangio infiamma il palcoscenico e stacca il pass per la finalissima.

In attesa di scoprire chi sarà il secondo finalista a contendersi il titolo di Amici 20, Sangiovanni conquista un altro piccolo importante traguardo: il premio della critica di 50mila euro. Un plebiscito di voti fa sì che il vicentino si accaparri un riconoscimento di spessore, ad un ragazzo che viene giudicato come tra i più promettenti del panorama musicale di oggi, e di domani.

Nel circuito ballo, la sfida tra Giulia e Alessandro va alla ballerina del team Pettinelli/Peparini nonchè fidanzata del cantante vicentino. Un finale di programma quasi "scontato" in quanto sia Sangio che Giulia sono sempre stati molto sostenuti dal pubblico e i giudici ne hanno sempre riconosciuto talento e dedizione.

La corsa alla vittoria porta Sangiovanni e Giulia a confrontarsi su una serie di brani e coreografie che ne esaltano le qualità. Al termine delle esibizioni i due concorrenti possono mostrarsi anche nella loro natura più pura. I due, all'interno del programma hanno imparato a conoscersi, ad apprezzarsi e si sono innamorati l'uno dell'altra e, ancora una volta, Sangiovanni racconta di come Giulia l'abbia saputo rapire, con la sua naturalezza, con le sue insicurezze, con le sue difficoltà.

Prima di conoscere chi succederà a Gaia, quale vicintore dell'edizione numero 20 di Amici, si apre una finestra sui premi "di contorno", alla ballerina Giulia va il premio Tim, il premio delle radio va a Sangiovanni con il brano "Malibù" così come premio Siae.

Sangiovanni e Giulia si stringono l'una all'altra, in attesa di conoscere chi sarà il leader del programma. Il pubblico vota Giulia che incredula si avvinghia al suo ragazzo. Sangiovanni applaude la sua lady e al tempo stesso conquista l'ultima coppa in palio, quella della categoria canto.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici 2021, Sangiovanni piglia tutto ma la vittoria va alla fidanzata Giulia

VicenzaToday è in caricamento