rotate-mobile
social

Oggi 21 maggio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno fortuna, lavoro, amore

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 21 maggio. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia.

Ariete - Cari ariete, questo giorno è molto bello per l'amore e bisognerebbe approfittarne subito. Sul lavoro cercate di non sparlare dei colleghi alle spalle ma se avete qualcosa di dire, fatelo in faccia.  

Toro - Cari toro, se siete single troverete molte occasioni per incontrare la persona giusta, uscite di casa, non chiudetevi a guardare serie. Sul lavoro ci vuole molta calma e tenere a bada lo stress. 

Gemelli - Giornate ideali per i sentimenti. Sull'ambiente lavorativo non fatevi condizionare dai commenti dei colleghi ma continuate per la vostra strada. 

Cancro - C'è un bel recupero per l'amore in questi giorni cari cancretti quindi approfittatene. Sul lavoro si sblocca qualcosa ma il vero cambiamento arriverà nel mese di giugno. 

Leone - Cari leoncini, sia Saturno che la Luna sono opposti quindi attenzione in amore. Sul lavoro sarebbe megliio riposarsi anche perché state facendo tanto, anzi, troppo.

Vergine - Cari vergine, questo giorno porta un bel recupero in amore quindi godetevelo tutto. Dal punto di vista lavorativo avete tanti pensieri in testa ma cercate di non farmi sopraffare. 

Bilancia - Cari bilancia, se vi piace qualcuno questo è il momento per farvi avanti un volta per tutte. Sul lavoro siete in una fase di transizione ma piano piano tutto si agigusterà. 

Scorpione - Cari scorpioncini, la giornata di oggi è molto interessante dal punto di vista dei sentimenti. Sul lavoro è arrivato il momento di individuare i vostri punti di forza e sfruttarli al massimo. 

Sagittario - Cari sagittario, oggi dovreste fare di tutto per stupire il partner e organizzare qualcosa di bello da fare insieme. Sul lavoro tutte le rogne rimandatele alla prossima settimana. 

Capricorno - Cari capricorno, in amore ci vuole pazienza e soprattutto saper riconoscere la persona che si ha davanti. Sul lavoro sentite di volere di più e dovreste muovervi in questa direzione. 

Acquario - Cari acquario, in amore siete un po' in dubbio ma dovreste cercare di capire cosa volete davvero. Sul lavoro tutto procede per il meglio. 

Pesci - Cari pesciolini, se siete single cercate di dare spazio alle vostre emozioni e non chiudetevi in casa a pensare al passato. Sul lavoro ci vuole il massimo impegno. 

Almanacco

Il 21 maggio è il 141º giorno del calendario gregoriano. Mancano 224 giorni alla fine dell'anno

Santi del giorno: San Vittorio e compagni (Martiri)

Nati 21 maggio

Sei nato oggi? Il tuo temperamento è forte e deciso, pertanto in tutte le situazioni della vita hai un ruolo attivo e dominante. Dedichi molte energie al lavoro e raggiungi ben presto il successo. Nella vita affettiva però ti mostri troppo duro e rischi di provocare incomprensioni e rotture. Impara ad essere più disponibile, non te ne pentirai.

1471 – Albrecht Dürer Principale esponente della pittura tedesca rinascimentale, è indicato tra gli artisti che maggiormente hanno influenzato l’arte occidentale del Cinquecento. Nato a Norimberga e qui scomparso.

Scomparsi

1973- Muore a Roma Carlo Emilio Gadda. Primo di tre fratelli, Gadda si impone come scrittore negli anni ’50. Nel 1950, Gadda si trasferisce a Roma, dove lavora alla Rai per i servizi culturali radiofonici.

Accadde Oggi

250.000 morti nel terremoto più grande della storia, primo volo transatlantico senza scalo, esplode la prima all'idrogeno.

  • 526 – Terremoto di Antiochia, antica Siria, oggi Turchia: 250’000 morti stimati, uno dei terremoti più disastrosi della storia conosciuta
  • 1927- Charles Lindbergh completa il primo volo transatlantico senza scalo. Le gare e le sfide aree appassionano le nazioni fin dai primi anni del Novecento quando inizia l’avventura più straordinaria mai compiuta dall’uomo, quella appunto del volo.
  • 1937 – Il generale dell’esercito italiano Pietro Maletti nell’esecuzione degli ordini impartiti si rende responsabile del massacro di Debre Libanos in Etiopia, sterminando 449 tra monaci e diaconi
  • 1956- Nell’Oceano Pacifico, sull’atollo di Bikini,viene sganciata la bomba Shot Redwing-Cherokee. È la prima bomba all’idrogeno aviotrasportabile testata dagli Stati Uniti d’America.
  • 1972 – La Pietà di Michelangelo viene danneggiata da László Tóth, geologo ungherese con problemi di disordine mentale
  • 1991- L’ex Primo Ministro indiano Rajiv Gandhi viene assassinato da un terrorista kamikaze imbottito di esplosivo, nei pressi di Madras. Figlio maggiore di Indira Gandhi e Feroze Gandhi, Rajiv studia in Inghilterra dove conosce l’italiana Sonia Maino che sposa nel 1968..
  • 2010 – Riprende ad eruttare in Irlanda il vulcano Grimsvotn. L’attività eruttiva è accompagnata da cinquanta scosse telluriche.

1927 – Lindbergh completa la prima trasvolata atlantica senza scalo:  Da New York a Parigi attraverso l’Atlantico, un volo ininterrotto verso la leggenda e il progresso. Con l’impresa del giovane pilota americano si entrò nel vivo della stagione d’oro dell’aviazione, che da quel momento conobbe uno sviluppo incontenibile nel trasporto civile e per scopi militari. Quella pagina storica fu anche un fenomeno mediatico di massa che trasformò il protagonista in una vittima della sua stessa popolarità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 21 maggio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

VicenzaToday è in caricamento