rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social

Oggi 18 gennaio Oroscopo Paolo Fox & Almanacco del giorno

Previsioni segno per segno

I fatti più importanti, feste, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati oggi e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 18 gennaio. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della giornata.

 Ariete - Cari ariete, questa giornata parte con il piede giusto e riuscirete perfino ad avere il coraggio di fare quella dichiarazione d'amore che sentite da un po'. Sul lavoro c'è una bella energia, sfruttatela. 

Toro - Cari toro, in amore arriva il momento di affrontare un po' di cambiamenti ma senza farsi schiacciare dalla paura. Sul lavoro è il momento giusto per pianificare le vostre prossime mosse. 

Gemelli - Cari gemelli, in amore c'è un po' di confusione, forse siete solo stanchi e non avete voglia di ascoltare le lamentele del partner. Sul lavoro bisogna evitare le provocazioni. 

Cancro - Cari cancretti, attenzione in amore a non avere un atteggiamento troppo orgoglioso. Sul lavoro meglio non fare troppo, sentite un forte bisogno di riposarvi. 

Leone - Cari leoncini, in amore arriva un bel momento per vivere le emozioni al massimo, soprattutto se si ha a che fare con altri segni di fuoco. Sul lavoro attenzione a non sovraccaricarvi. 

Vergine - Cari vergine, per l'amore questa è una giornata un po' agitata. Attenzione anche sul lavoro dove potreste perdere qualche colpo oggi a causa della stanchezza. 

Bilancia - Cari bilancia, arriva il momento di vivere tutte le belle emozioni che solo l'amore sa regalare. Sul lavoro attenzione solo a un po' di stanchezza accumulata. 

Scorpione - Cari scorpioncini, vi trovate in una fase di grande recupero sentimentale, sfruttatela. Sul lavoro meglio non prendere decisioni affrettate. 

Sagittario - Cari sagittario, torna una bella energia che sarebbe meglio riversare in amore. Sul piano lavorativo avrete delle belle idee, condividetele anche con gli altri. 

Capricorno - Cari capricorno, attenzione a un po' di nervosismo che potrebbe farvi litigare con il partner. Sul fronte lavorativo stanno per arrivare belle notizie. 

Acquario - Cari acquario, la luna vi sostiene con una bella dose di positività. Bene l'amore un po' più affaticato, invece, il lavoro. 

Pesci - Cari pesciolini, non lasciatevi travolgere dall'ansia e dal nervosismo oggi. È un periodo un po' instabile ma passerà. Sul lavoro fate scelte importanti che seguano la vostra natura. 

Almanacco

E’ il 18° giorno dell’anno, 3ª settimana. Alla fine dell'anno mancano 347 giorni.

Santi del giorno: Santa Prisca (Martire)

Nati 18 gennaio

Sei nato oggi 18 gennaio? Sei dotato di grande spirito contemplativo e riflessivo. Ami e cerchi una vita tranquilla, possibilmente lontano dalla confusione delle grandi città. Nel lavoro punti più alla solidità della tua posizione che al prestigio. La tua istintiva riflessività ti porta, anche in amore, a compiere scelte felici e durature.

1955 – Kevin Costner: La sua carriera cinematografica riflette il fascino e la varietà di più culture inscritte nel suo DNA, per via delle lontane origini tedesche, irlandesi e cherokee (indiani nativi dell’Oklahoma). Nato a Lynwood, in California, Kevin Costner si mette in mostra con “Fandango” nel 1985 e due anni dopo con Gli intoccabili, celebre capolavoro di Brian De Palma, in cui ha come rivale un grande Robert De Niro, nei panni di Al Capone.

1904 – Cary Grant: Lo sguardo più seducente del grande schermo è il suo, fonte d’ispirazione per lo scrittore Ian Fleming che a lui guardò nel delineare il personaggio di James Bond.

Scomparsi oggi

1936. Muore a Londra Rudyard Kipling. Inglese, nato nell’India coloniale nel 1865, il suo nome è legato al suo più grande successo letterario, Il libro della Giungla. Celebre in tutto il mondo, diventa presto un classico dell’infanzia  ed ispira numerose pellicole.

1987. Muore a Roma il pittore Renato Guttuso. Nato a Bagheria in Sicilia il 26 dicembre 1911, l’artista esprime, nelle sue opere, tutto il calore ed il colore della sua terra siciliana.  Nel 1972 dipinge i Funerali di Togliatti.

Accadde Oggi

Gli inglesi approdano in Australia e vi fondano una colonia penale, viene sciolta la Democrazia Cristiana. una valanga investe l’hotel Rigopiano 

  • 1788. I primi inglesi approdano in Australia e vi fondano una colonia penale.
  • 1912. L’esploratore inglese Robert Scott raggiunge il Polo Sud e scopre che un altro esploratore, Roald Amundsen, è arrivato prima di lui. Scott muore durante il viaggio di ritorno.
  • 1919. A Parigi, al termine della prima guerra mondiale, si apre la conferenza di pace. Un ruolo preminente viene giocato dai rappresentanti di Stati Uniti, Inghilterra, Francia e Italia, con il trattato di Versailles. La Germania riconosce l’incondizionata sovranità dell’Alleanza.
  • 1919. Don Luigi Sturzo diffonde l’appello A tutti gli uomini liberi e forti. E’ l’atto di nascita del Partito Popolare Italiano. Negli anni del non expedit pontificio, don Sturzo fonda un’organizzazione politica indipendente dei cattolici italiani, che poi sarà la Denocrazia Cristiana.
  • 1991. Esplode la Guerra del Golfo. Missili scud iracheni vengono lanciati contro Israele. Le città maggiormente colpite sono Tel Aviv e Haifa.
  • 1994. Vene sciolta la Democrazia Cristiana.
  • 2010 – Viene avviato in Cina il controllo sugli sms: i clienti dei due maggiori gestori telefonici verranno bloccati se sorpresi a spedire messaggi porno.
  • 2017 – Ore 16,47: l’hotel Rigopiano viene investito da una valanga che lo seppellisce: solo 11 persone si salvano, i morti sono 29, vittime di leggerezze nella realizzazione dell’opera (su cui ancora si indaga) ma anche dei ritardi nei soccorsi, dovuti a carenze organizzative e incomprensioni. Per stabilire le respondabilità è ancora in corso il procedimento giudiziario.

1919 – Conferenza di Parigi: A due mesi dalla conclusione della Prima guerra mondiale, s’inaugurò con la Conferenza di Parigi una serie di trattati destinati a dare un nuovo assetto geopolitico all’Europa, con conseguenze che, pochi anni dopo, alimentarono la nascita delle dittature nazifasciste fino a scatenare il Secondo conflitto mondiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 18 gennaio Oroscopo Paolo Fox & Almanacco del giorno

VicenzaToday è in caricamento