rotate-mobile
social

Oggi 12 maggio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno fortuna, lavoro, amore

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 12 maggio. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia.

Ariete - Cari ariete, dedicate più tempo all'amore. Sul piano lavorativo sono favoriti i liberi professionisti che potranno trovare nuovi progetti e collaborazioni. 

Toro - Cari toro, la giornata di oggi andrebbe sfruttata per capire cosa non sta funzionando nella coppia. Sul lavoro è arrivato il momento di avviare nuovi progetti. 

Gemelli - Cari gemelli, oggi potreste incontrare qualcuno di nuovo quindi lasciatevi sorprendere. Dal punto di vista lavorativo dovete impegnarvi al massimo per ottenere risultati. 

Cancro - Cari cancretti, dal punto di vista amoroso c'è un po' di incertezza ma potreste essere voi stessi a non accontentarvi mai. Sul lavoro c'è un po' di insoddisfazione ma bisogna avere pazienza. 

Leone - Cari leoncini, oggi le stelle sono dalla vostra parte quindi uscite e apritevi alle nuove conoscenze se siete single. Dal punto di vista lavorativo arrivano nuove proposte da firmare. 

Vergine - Cari vergine, è arrivato il momento di tenere a bada i pensieri negativi e risolvere i problemi d'amore. Sul lavoro evitate le polemiche inutili con capi e colleghi. 

Bilancia - Cari bilancia, oggi il passaggio di Venere nel segno porta una bella dose di fortuna in amore, quindi approfittatene. Dopo un piccolo momento di crisi torna un po' di serenità sul lavoro. 

Scorpione - Cari scorpioncini, arriva un momento di svolta nella vostra vita sentimentale ma anche in quella lavorativa. Aspettatevi una chiamata. 

Sagittario - Cari sagittario, c'è qualche problemino con il partner in questa giornata quindi cercate di prendervi del tempo per capire come risolverlo. Sul lavoro siete un po' stanchi ma già dalla prossima settimana si recupera. 

Capricorno - Cari capricorno, la giornata di oggi è un po' complicata dal punto di vista sentimentale e anche sul lavoro potrebbero esserci questioni da risolvere. Forse quello di cui avete più bisogno è un po' di riposo.

Acquario - Cari acquario, sarebbe meglio smorzare un po' le tensioni accumulate nella coppia negli ultimi giorni. Sul lavoro siate cauti, soprattutto se avete appena iniziato un nuovo progetto. 

Pesci - Cari pesciolini, in amore siete sempre in preda a crisi interiori e pensieri contrastanti ma è anche un po' il vostro bello. Sul lavoro sta per iniziare una nuova fase della vostra vita e già dal prossimo mese inizierete a vederne i risultati. 

Almanacco

Il 12 maggio è il 132° giorno del calendario gregoriano. Mancano 233 giorni alla fine dell’anno. 

Santi del giorno: Santi Nereo e Achilleo (Martiri)
Etimologia: Nereo, il nome ha origine greca e significa ‘grande nuotatore’. Nereo fu il nome, nella mitologia, di un dio marino che ebbe 50 figlie, le Nereidi, ninfe del mare.

Nati 12 maggio

Sei nato oggi? I nati il 12 maggio hanno un non so che di birichino che li contraddistingue. La loro impertinenza in genere non è tale da metterli nei guai con le autorità, ma ciononostante essi sono conosciuti per i dispetti e le goliardiche burle che attuano sempre con uno strano bagliore negli occhi. Di solito sono abilissimi nel far scendere gli altri dai loro piedistallo, usando l’ironia, e persino la derisione, con effetti devastanti. Possono sembrare duri o freddi e privi di emozioni; in realtà, gran parte della loro facciata di pietra non è che una barriera eretta contro le incursioni del mondo esterno. Questi individui sanno essere buoni amici, ma anche acerrimi nemici.

1907 – Katharine Hepburn: Una leggenda del cinema mondiale, probabilmente la più grande attrice di tutti i tempi.

1928 – Burt Bacharach: Tra i massimi compositori del secolo scorso, dalle sue mani sono uscite alcune delle melodie più indimenticabili della musica contemporanea e del cinema.

Scomparsi

1995 – Mia Martini: Per amici, fan, colleghi e per la sorella Loredana, era semplicemente Mimì.

Accadde Oggi

Venezia si arrende a Napoleone, referendum sul divorzio, aperta la galleria del Frejus, muore Mia Martini.

  • 1191 – Riccardo I d’Inghilterra sposa Berengaria di Navarra
  • 1328 – L’Antipapa Niccolò V viene consacrato nella Basilica di San Pietro a Roma, dal vescovo di Venezia
  • 1497 – Papa Alessandro VI scomunica Girolamo Savonarola
  • 1797 – Il Maggior Consiglio di Venezia abdica e la città viene consegnata a Napoleone Bonaparte. L’ultimo Doge Ludovico Manin è costretto ad abdicare
  • 1928 – Il Senato approva la riforma fascista della rappresentanza politica, che revoca di fatto il diritto di voto alle donne, che era stato introdotto nel 1923 dallo stesso Mussolini.
  • 1932 – Dieci settimane dopo il suo rapimento, il figlio neonato di Charles Lindbergh viene trovato morto a Hopewell (New Jersey), a sole poche miglia dalla casa di Lindbergh
  • 1937 – Nell’abbazia di Westminster viene incoronato re d’Inghilterra Albert Frederick Arthur George Windsor con il nome di Giorgio VI.
  • 1966 – Da oggi le aziende italiane con più di 35 dipendenti potranno licenziare un dipendente solo per “giusta causa” con onere della prova a carico del datore di lavoro. Lo prevede l’art. 3 della legge 604.
  • 1974- In Italia si tiene il referendum sul divorzio. Gli italiani sono chiamati a decidere se abrogare o meno la legge Fortuna-Baslini del 1970, con la quale si era introdotto il divorzio nel nostro Paese. Il 59,3% voterà No.
  • 1977- Muore a Roma la diciannovenne Giorgiana Masi, colpita da un proiettile vagante durante la manifestazione per il terzo anniversario del referendum sul divorzio.
  • 1979 – Viene inaugurata la galleria del Frejus, il più lungo tunnel automobilistico d’Europa, che collega l’Italia e la Francia attraverso le Alpi.
  • 1995- Muore all’età di 47 anni per arresto cardiaco, a Cardano al Campo, in provincia di Varese, la cantante Domenica Bertè in arte Mia Martini, assurta a notorietà già nel 1971 con il brano di grande successo “Piccolo uomo“.
  • 2002- L’ex presidente americano Jimmy Carter si reca a Cuba. La bandiera a stelle e strisce sventola nell’aeroporto dell’Avana mentre una banda suona l’inno americano. È la prima volta che questo succede dall’interruzione dei rapporti diplomatici tra Cuba e Stati Uniti avvenuta nel 1961.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 12 maggio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

VicenzaToday è in caricamento