rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
social

Oggi 10 giugno: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno fortuna, lavoro, amore

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 10 giugno. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia.

Ariete - Cari ariete, oggi bisogna affrontare tutt le questioni di cuore rimaste irrisolte. Sul lavoro bisogna stringere i denti perché presto otterrete belle soddisfazioni.  

Toro - Cari toro, in questo periodo non state dedicando abbastanza attenzioni all'amore, cercate, però, di ritagliare un po' di spazio per la persona amata. Sul lavoro c'è tanta insofferenza ma cercate di non perdere le staffe. 

Gemelli - Cari gemelli, la luna aiuta a gestire meglio i sentimenti e a capire quale passo si vuole fare con il partner. Sul lavoro è un periodo di raccolta di tutto quello che si è seminato prima. 

Cancro - Cari cancretti, stanno per arrivare belle novità per chi si vuole bene con luna e Venere favorevoli da oggi. Sul lavoro è un bel momento e potrebbero arrivare anche cambiamenti inaspettati. 

Leone - Cari leoncini, la giornata di oggi è ideale per vivere le emozioni fino in fondo quindi cercate di dedicare un po' di tempo al partner. Sul lavoro bisogna cercare di tenere il nervoso a bada. 

Vergine - Cari vergine, attenzione nei rappporti con gli altri peché la luna non è favorevole. Sul lavoro siete vittima delle malelingue altrui. 

Bilancia - Cari bilancia, state viivendo un bel periodo per l'amore e sul lavoro potrete far vedere a tutti quello di cui siete capaci. 

Scorpione - Cari scorpioncini, le discussioni d'amore andrebbero rimandate perché oggi non è la giornata giusta per alzare i toni. Sul lavoro tutto procede bene ma meglio non adagiarsi sugli allori. 

Sagittario - Cari sagittario, la luna è opposta quindi potrebbe esserci qualche discussione con il partner. Sul lavoro siete in balia degli eventi ma presto arriverà un po' più di stabilità. 

Capricorno - Cari capricorno, non è un bel periodo per l'amore questo quindi bisogna essere pazienti. Sul lavoro se qualcuno vi propone un accordo non accettate subtio ma controllate bene ogni clausola, potrebbe trattarsi di una "fregatura". 

Acquario - Cari acquario, il cielo parla di belle emozioni anche se qualcuno del segno potrebbe avere qualche dubbio d'amore. Sul lavoro puntate tutto sulle vostre idee.  

Pesci - Cari pesciolini, quella di oggi è una giornata non proprio facile per l'amore e potrebbero esserci discussioni. Sul lavoro chi è preparato coglierà i frutti del proprio impegno. 

Almanacco

Il 10 giugno è il 161° giorno del calendario gregoriano. Mancano 204 giorni alla fine dell’anno. 

Santi del giorno: Beata Diana degli Andalò (Vergine) 
Etimologia: Diana, “Divia”, antico termine pre-latino che significa “splendente, luminosa”, venne poi trasformato in “Diana,” nome della dea italica dei boschi e della vegetazione, personificazione dell’astro lunare, nonché protettrice della caccia.

Nati 10 giugno

I nati oggi mostrano spesso un dualismo che li porta a essere individui forti, decisi e determinati in un campo e curiosamente passivi e restii ad agire, in un altro: per esempio, possono ostentare grande decisione nel lavoro ed essere timidi nelle relazioni sociali, o all’inverso. Tale dualismo può verificarsi anche all’interno di uno stesso campo ed essere molto variabile; perciò, soprattutto nella sfera emotiva, gli altri spesso non sanno che cosa aspettarsi da una persona del genere.

1922 – Judy Garland: Tra le prime dive del cinema americano, entrò nella storia con il ruolo della giovane Dorothy Gale dalle magiche scarpette rosse, sulle note della sempreverde Over the Rainbow.

1959 – Carlo Ancelotti: Nato a Reggiolo (in provincia di Reggio Emilia), è un calciatore e poi un allenatore di primissimo piano.

Scomparsi 

1836 – André-Marie Ampère: Il suo nome è impresso nella storia dell’elettromagnetismo ed inciso sul ferro della celebre Torre Eiffel.

1967 – Spencer Tracy: Dagli anni Trenta ai Sessanta è stato il migliore attore in circolazione.

2004 – Muore a Los Angeles all’età di 73 anni il cantante e pianista Ray Charles, divenuto cieco all’età di 8 anni per un glaucoma.

Accadde Oggi

La nazionale italiana di calcio vince il primo campionato del mondo, il piccolo Alfredino cade in un pozzo una tragedia in diretta TV che l'Italia ricorderà per sempre.

  • 1190 – Muore a Saleph Federico Barbarossa, imperatore del Sacro Romano Impero.
  • 1914 – Dalle federazioni sportive viene fondato il CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano).
  • 1916- Ha inizio la rivolta araba contro i turchi. Ad aprire le ostilità è lo Sceriffo della Mecca al-Husayn ibn ‘Alî, a capo dei nazionalisti arabi, alleato con il Regno Unito e la Francia.
  • 1934- La nazionale italiana, guidata dall’allenatore Vittorio Pozzo, vince il suo primo campionato mondiale di calcio, che si svolge in Italia, sconfiggendo la Cecoslovacchia per 2 a 1.
  • 1940- L’Italia entra nella seconda guerra mondiale. Fino ad allora, il paese era rimasto fuori dal conflitto. Mussolini, convintosi della vittoria di Hitler, anche per la facilità della vittoria contro la Francia delle armi tedesche, pensa di potersi sedere con pochi sacrifici al tavolo dei vincitori.
  • 2001 – Prende il via il nuovo governo Berlusconi sostenuto da Forza Italia, Alleanza Nazionale e Lega Nord.
  • 2002- Muore nel carcere del Missouri John Gotti, l’ultimo grande “padrino” di New York. Con la sua morte si chiude una pagina importante della storia di Cosa nostra.

1924 – Delitto Matteotti: “Uccidete pure me, ma l’idea che è in me non l’ucciderete mai”. Così il politico socialista Giacomo Matteotti si rivolse alla Camera dei Deputati, quasi presagendo il disegno criminoso del regime fascista di cui denunciò violenze e abusi fino all’ultimo giorno di vita.

1981 – La tragedia di Vermicino: Rientrando a casa, alle sette di sera di mercoledì 10 giugno, il piccolo Alfredo Rampi finisce intrappolato in un pozzo artesiano, profondo 80 metri e largo 28 cm, nelle campagne di Vermicino. La straziante tragedia del bambino di 6 anni si svolge in diretta televisiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 10 giugno: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

VicenzaToday è in caricamento