rotate-mobile
social

Oggi 1 febbraio Oroscopo Paolo Fox & Almanacco del giorno

Previsioni segno per segno

I fatti più importanti, feste, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati oggi e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 1 febbraio. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della giornata.

Ariete: In amore, questo periodo potrebbe nascondere tante sorprese: tutte positive. Sul lavoro, specialmente se sei imprenditori, grandi progetti potrebbero arrivare sul tavolo. 

Toro: In amore, il rapporto col partner sta gradualmente migliorando. Sul piano del lavoro, serve grande ottimismo verso il futuro.

Gemelli: In amore, la tua testa è piena di dubbi: valuta di fermare la tua relazione, al fine di cercare certezze con calma. Anche sul lavoro, serve uscire dal momento complicato in qualche modo.

Cancro: In amore, devi prendere decisioni importanti: gli ultimi mesi di relazione ti hanno fatto comprendere chi è il tuo partner. Le tue finanze ti chiedono scelte importanti.

Leone: In amore, si prevede un vento di cambiamento, anche radicale. I problemi di soldi sono ancora attualità nella tua vita: devi superarli.

Vergine: Crisi di coppia nell’aria, preparati. Sul lavoro cerca di essere ambizioso, verranno fuori occasioni utili per migliorare la tua posizione. 

Bilancia: È venuto il momento di chiarire alcune cose lasciate in sospeso col partner, ne vale la vostra stabilità. Sul lavoro ti serve diplomazia: dovrai rivedere gli accordi presi con collaboratori e soci. 

Scorpione: Sulla tua storia d’amore aleggiano ombre. A livello professionali, sarai ricercatissimo: fatti trovare pronto. 

Sagittario: Evita le discussioni, anche piccole, con il partner. Sul lavoro, troverai qualche problema che ti rallenterà.

Capricorno: Sarà un mese d’amore per le nuove coppie che si formeranno. Sul lavoro, potrai provare a risolvere quei problemi che ti attanagliano da mesi. 

cquario: Il tuo amore continuerà a maturare bene: continua così. A livello professionale, crescerai molto.

Pesci: Sfrutta questo mese per stare più con il tuo partner e dedicargli bellissimi momenti. Degli accordi lavorativi, potrebbero presto cambiarti la vita.

Almanacco

E’ il 32° giorno dell’anno, 5ª settimana. Alla fine mancano 333 giorni.

Santi del giorno: Santa Brigida d'Irlanda è la protettrice di lattai, poeti, fabbri, guaritori, delle mucche e degli animali da cortile.

Nati 1 febbraio

Sei nato oggi 1 febbraio? Sei attratto dalle scienze sociali e in questo campo puoi conseguire ottimi risultati. Devi però cercare di moderare il tuo spirito ribelle che ti porta a scontrarti duramente con l’autorità costituita e ti crea così diversi problemi. In amore sei molto anticonformista e prima di legarti definitivamente passerai attraverso mille esperienze.

1922 – Renata Tebaldi: Il grande Arturo Toscanini la chiamava “voce d’angelo”, celebrando il suono vellutato del suo timbro vocale, grazie al quale divenne una delle cantanti liriche più amate di sempre.

1894 – John Ford: Un pioniere della settima arte e un modello per diversi maestri della regia, su tutti Orson Welles e Akira Kurosawa, con lui il cinema western visse la stagione d’oro. 

Accadde Oggi

Nel blu dipinto di blu vince Sanremo, iniziano le trasmissioni a colori della Rai, nasce Radio DeeJay.

  • 1662 – Il pirata cinese Koxinga cattura l’isola di Taiwan dopo nove mesi di assedio;
  • 1788 – Isaac Briggs e William Longstreet brevettano la nave a vapore;
  • 1793 – La Francia dichiara guerra a Regno Unito e Paesi Bassi;
  • 1896 – Prima de La Bohème di Puccini: Per un lungo periodo il genio musicale di Giacomo Puccini era stato snobbato dalla critica ufficiale e le sue opere svilite a mero intrattenimento per le masse. Dopo due anni di lavoro, a Torino va in scena la Boheme, l’accoglienza è tiepida, ma il successo diventa imponente nel corso delle repliche e in occasione delle riprese in altri teatri italiani.
  • 1945 – Diritto di voto alle donne in Italia: Con la guerra di liberazione ancora in corso, l’Italia gettò le basi della sua futura vita democratica, allargando a tutti i cittadini il diritto a scegliersi i propri rappresentanti.
  • 1977 – La Rai dà il via, dopo la fase sperimentale, alle trasmissioni a colori per 6 ore al giorno.
  • 1979- Accolto da una folla plaudente, l’ayatollah Khomeini torna a Teheran dopo quasi 15 anni di esilio. E niente in Iran sarà più come prima. Lo scià di Persia Reza Pahlevi fugge.
  • 1979 - La rapinatrice di banche Patty Hearst viene scarcerata dopo essere stata graziata dal presidente statunitense Carter
  • 1982 - Nasce Radio DeeJay;
  • 1992 – Il magistrato capo della corte di Bhopal dichiara fuggitivo in base alla legge indiana Warren Anderson, ex-amministratore delegato della Union Carbide, per non essersi presentato al processo per il disastro di Bhopal;
  • 2003- Lo Space Shuttle “Columbia”, con sette astronauti a bordo, si disintegra al rientro sulla Terra, a pochi minuti dall’atterraggio, dopo aver perso i contatti con la sala di controllo di Houston.
  • 2004 - Oltre 240 persone muoiono, per lo più calpestate dalla folla, durante l’annuale pellegrinaggio alla Mecca.

1958 – “Nel blu dipinto di blu” trionfa a Sanremo: L’ottava edizione del Festival di Sanremo, la prima in diretta TV, premiò l’inedita coppia Domenico Modugno e Jonny Dorelli. Iniziò da qui la storia di una melodia destinata a rimanere nella storia della musica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 1 febbraio Oroscopo Paolo Fox & Almanacco del giorno

VicenzaToday è in caricamento