SPECIALISTA AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

Settore: / Amministrazione /
Azienda: Link HR S.r.l.
Data annuncio: 21/06/2021
Sede di lavoro: Vicenza
Link HR Professional Solutions ricerca per storica azienda, operante nella costruzione di macchinari industriali, con sedi commerciali all'estero, un profilo professionale da inserire all'interno della funzione Human Resources per potenziamento
SPECIALISTA AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
Job Description
La risorsa professionale ricercata, riportando al Direttore del personale, si occuperà della gestione di tutte le attività operative di amministrazione e gestione del personale.
Le principali attività affidate, saranno le seguenti:
Raccolta e convalida delle presenze , registrazione di dati ed informazioni nel programma Inaz di gestione del personale. Elaborazione dei relativi obblighi contributivi e fiscali, in diretto rapporto con lo Studio di Consulente del Lavoro, che si occupa della redazione dei cedolini;
Esecuzione di tutte le operazioni necessarie per la corretta e puntuale elaborazione, e successiva distribuzione, delle paghe ai dipendenti con relativi bonifici, nonché le relative registrazioni contabili;
Gestione operativa dei rapporti con gli enti previdenziali, assicurativi, assistenziali e fiscali;
Gestione contratti e documenti d'assunzione: puntuale e corretta applicazione del contratto di lavoro di categoria (Metalmeccanica Industria) e delle norme di Legge in materia di lavoro;
Esecuzione dei bonifici ad agenti e, laddove presenti, calcolo e versamenti all'Enasarco e delle ritenute d'acconto, nonché le relative registrazioni contabili e la compilazione delle certificazioni annuali;
Archiviazione periodica dei documenti del Servizio del Personale.
La figura avrà l'opportunità di partecipare ad attività di formazione ed aggiornamento professionale.
Skills & Experience
I requisiti necessari e le competenze tecniche richieste per ricoprire il ruolo sono:
Titolo di Studio con orientamento economico | Diploma e/o Laurea;
Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 - 7 anni nel ruolo, maturata presso realtà aziendali, studi professionali o agenzie per il lavoro;
Conoscenza dei contratti di lavoro dipendente e non dipendente, conoscenza delle varie tipologie di forme contrattuali e rapporti di lavoro;
Conoscenza delle registrazioni e adempimenti contabili, fiscali, contributivi e retributivi;
Necessaria buona conoscenza della lingua inglese (almeno Livello B1 del Quadro Europeo Comune di riferimento).
La confidenza con il calcolo e versamento Enasarco verrà considerata un plus.
Il senso di responsabilità, l'attitudine al lavoro in team e la riservatezza rappresentano soft skills essenziali per il profilo professionale ricercato.
Tipo di assunzione: Contratto a Tempo Indeterminato | Full Time
Retribuzione: € 35.000 – 40.000
Sede di lavoro: Vicenza
Per partecipare alla selezione inviare il proprio curriculum vitae all'indirizzo e-mail [Clicca candidati a questa offerta]
Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati e nel Middle Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nell'ambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente all'interno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology.
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR l'informativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l.(Autorizzazione Ministeriale prot. n. 0000136.30-07-2019).
Candidati per questo lavoro