SENIOR BUYER

Settore: / Acquisti /
Azienda: Link HR S.r.l.
Data annuncio: 07/02/2023
Sede di lavoro: Vicenza

Link HR Professional Solutions ricerca per storica ed affermata realtà industriale, operante nel settore metalmeccanico, un profilo professionale da inserire all'interno dell'area Purchaising & Procurement per potenziamento con il seguente incarico
SENIOR BUYER
Job Description
La risorsa ricercata, riportando direttamente all'Amministratore Delegato, va a rafforzare il Team Purchaising & Procurement per adeguarlo alle esigenze aziendali. Seguirà le seguenti categoria di beni: heavy carpentery & electical steel, con l'appoggio del Team costituito da due risorse junior. La risorsa sarà chiamata a gestire l'intero processo di acquisto, secondo la politica aziendale prestabilita.
Le principali attività affidategli saranno le seguenti:
Ricercare, selezionare e definire fornitori di materie prime, semilavorati, prodotti finiti e servizi garantendo gli standard di qualità e affidabilità richiesti, applicando la politica di acquisto definita;
Promuovere attività di cost reduction & cost saving coordinandosi con l'Ufficio Tecnico;
Effettuare trattative per definire le condizioni commerciali delle forniture (quantità, prezzi, timing, resi, penali, ecc.) definendo accordi quadro di fornitura, ecc;
Visitare e incontrare i fornitori per il processo di auditing e per gli aspetti finanziari e di fornitura;
Promuovere soluzioni innovative per i materiali mancanti;
Supportare le attività di budgeting per le commodities di propria competenza: heavy carpentery & electical steel;
Pianificare le scorte assicurando la capienza del magazzino per quantità e valore;
Reperire i materiali/servizi in tempo;
Verificare e gestire le scadenze.
Skills & Experience
I requisiti necessari e le competenze tecniche richieste per ricoprire il ruolo sono:
- Titolo di Studio: Laurea in Ingegneria Meccanica e/o Gestionale;
- Esperienza pregressa di almeno 5 anni in analoga mansione, maturata preferibilmente presso le aziende metalmeccaniche;
- Padronanza nell'autonoma gestione dell'intero processo di acquisto;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Conoscenza di SAP e di pacchetto Suite Office;
- Disponibilità alle sporadiche trasferte presso i fornitori, italiani ed esteri.
Completano il profilo: capacità di analisi, capacità di gestione delle scadenze, lavoro di squadra, riservatezza, problem finding & solving, precisione, abilità nel comunicare / negoziare.
Tipo di assunzione: Tempo Indeterminato
RAL: Da definire, commisurata all'esperienza
Sede di lavoro: Arzignano (VI)
Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati e nel Middle Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nell'ambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente all'interno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology.
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR l'informativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l.(Autorizzazione Ministeriale prot. n. 0000136.30-07-2019).

Candidati per questo lavoro