Link HR Professional Solutions ricerca per storica ed affermata realtà industriale, operante nel settore metalmeccanico, un profilo professionale da inserire all'interno dell'area Engineering con il seguente incarico
RESPONSABILE UFFICIO TECNICO E R&D | ING. ELETTRICO
Job Description
La risorsa professionale ricercata, riportando alla Direzione Tecnica, avrà il compito di coordinare 2 importanti divisioni (Progettazione Elettrica e Disegno Meccanico). Si occuperà, inoltre, dello sviluppo e della validazione dei nuovi prodotti e darà supporto tecnico alle iniziative di Buying Productivity, Business Excellence, Product Improvement.
Le principali responsabilità affidate, saranno le seguenti:
Coordinamento attività di sviluppo nuovi prodotti – sia in termini di risorse che progettuali;
Coordinamento delle varie fasi operative: attività di calcolo, simulazione, modellazione meccanica ed elettrica;
Supporto specialistico a Category Manager ed Engineering Manager, per studi di fattibilità e costificazione preliminare di nuovi prodotti;
Supporto tecnico alle iniziative di Buying Productivity, Business Excellence, Product Improvement;
Gestione relazioni con i clienti in merito a chiarimenti tecnici, suggerimenti per soluzioni alternative di prodotto;
Supporto offerte speciali e gestione dati tecnici;
Benchmark su prodotti e tecnologie innovative di mercato;
Gestione della formazione professionale delle risorse umane assegnate;
Standardizzazione dei processi;
Supervisione della relazione tra Ufficio Qualità e Ufficio Tecnico.
Skills & Experience
I requisiti necessari e le competenze tecniche richieste per ricoprire il ruolo sono:
Formazione Tecnica | Laurea in Ingegneria Elettrica;
Necessaria esperienza consolidata nel ruolo richiesto, maturata presso aziende di produzione operanti nel settore elettromeccanico;
Necessaria esperienza nel coordinamento di risorse;
Competenza nella progettazione e modellazione sia 2d che 3d. Conoscenza del programma di progettazione 3d Catia;
Conoscenza dei flussi di progettazione di un prodotto industriale;
Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2 del quadro europeo comune di riferimento);
Conoscenza di strumenti di produttività individuale MS Office ed ERP.
Completano il profilo l'orientamento al conseguimento obiettivi, capacità gestionali, di problem solving e di leadership.
Tipo di assunzione: Tempo Indeterminato
RAL: Da definire, commisurata all'esperienza
Sede di lavoro: Provincia di Vicenza
Per partecipare alla selezione inviare il proprio curriculum vitae all'indirizzo e-mail [Clicca candidati a questa offerta]
Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati e nel Middle Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nell'ambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente all'interno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology.
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR l'informativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l.(Autorizzazione Ministeriale prot. n. 0000136.30-07-2019).
Candidati per questo lavoro →
RESPONSABILE UFFICIO TECNICO E R&D | ING. ELETTRICO
Job Description
La risorsa professionale ricercata, riportando alla Direzione Tecnica, avrà il compito di coordinare 2 importanti divisioni (Progettazione Elettrica e Disegno Meccanico). Si occuperà, inoltre, dello sviluppo e della validazione dei nuovi prodotti e darà supporto tecnico alle iniziative di Buying Productivity, Business Excellence, Product Improvement.
Le principali responsabilità affidate, saranno le seguenti:
Coordinamento attività di sviluppo nuovi prodotti – sia in termini di risorse che progettuali;
Coordinamento delle varie fasi operative: attività di calcolo, simulazione, modellazione meccanica ed elettrica;
Supporto specialistico a Category Manager ed Engineering Manager, per studi di fattibilità e costificazione preliminare di nuovi prodotti;
Supporto tecnico alle iniziative di Buying Productivity, Business Excellence, Product Improvement;
Gestione relazioni con i clienti in merito a chiarimenti tecnici, suggerimenti per soluzioni alternative di prodotto;
Supporto offerte speciali e gestione dati tecnici;
Benchmark su prodotti e tecnologie innovative di mercato;
Gestione della formazione professionale delle risorse umane assegnate;
Standardizzazione dei processi;
Supervisione della relazione tra Ufficio Qualità e Ufficio Tecnico.
Skills & Experience
I requisiti necessari e le competenze tecniche richieste per ricoprire il ruolo sono:
Formazione Tecnica | Laurea in Ingegneria Elettrica;
Necessaria esperienza consolidata nel ruolo richiesto, maturata presso aziende di produzione operanti nel settore elettromeccanico;
Necessaria esperienza nel coordinamento di risorse;
Competenza nella progettazione e modellazione sia 2d che 3d. Conoscenza del programma di progettazione 3d Catia;
Conoscenza dei flussi di progettazione di un prodotto industriale;
Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2 del quadro europeo comune di riferimento);
Conoscenza di strumenti di produttività individuale MS Office ed ERP.
Completano il profilo l'orientamento al conseguimento obiettivi, capacità gestionali, di problem solving e di leadership.
Tipo di assunzione: Tempo Indeterminato
RAL: Da definire, commisurata all'esperienza
Sede di lavoro: Provincia di Vicenza
Per partecipare alla selezione inviare il proprio curriculum vitae all'indirizzo e-mail [Clicca candidati a questa offerta]
Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati e nel Middle Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nell'ambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente all'interno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology.
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR l'informativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l.(Autorizzazione Ministeriale prot. n. 0000136.30-07-2019).