Adecco Italia SpA, divisione Permanent, seleziona, per industria manifatturiera ubicata in zona Trissino, un RESPONSABILE AMMINISTRATIVO.
La sua responsabilità consisterà nel supervisionare, organizzare e coordinare le funzioni amministrative, finanziarie, contabili e di controllo di gestione garantendo il rispetto delle procedure e degli adempimenti fiscali-tributari, fino alla redazione del bilancio.
Il candidato riporterà direttamente alla Direzione.
MANSIONI
- Preparazione report periodici per analizzare eventuali scostamenti tra le previsioni e gli obiettivi effettivamente raggiunti
- Gestione delle risorse umane impiegate in amministrazione, finanza e contabilità
- Coordinamento della contabilità generale, tenuta dei libri fiscali
- Gestione delle dichiarazioni fiscali e dei relativi adempimenti
- Bilancio di fine anno (bilancio consolidato se necessario)
- Supervisione della tesoreria e dei rapporti con le banche
- Gestione rapporti con società di revisione e consulenti esterni in ambito fiscale e legale
- Budgeting e controlling
- Analisi dei consuntivi/ dati periodici per verificare eventuali scostamenti, identificando eventuali falle o perdite di produttività lungo tutta la catena di fornitura
- Supporto all'ufficio amministrativo-vendite per la parte fiscale
COMPETENZE TECNICHE
- Ottima conoscenza del pacchetto Office e Outlook
- Dimestichezza nell'uso di sistemi ERP e di BI
COMPETENZE TRASVERSALI
-Serietà e precisione
-Affidabilità
-Capacità di analisi, trattativa e problem solving
-Capacità organizzativa
REQUISITI
- Laurea in materie economiche o diploma in ragioneria
- Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni in SpA di medie/grandi dimensioni
Orario di lavoro: 8-18:30 (orario flessibile da concordare, se gradito in modalità ibrida).
Mensa interna.
Inserimento diretto a tempo indeterminato.
Categoria Professionale: Finanza / Contabilità
Città: Vicenza (Vicenza)
Disponibilità oraria:
- Full Time