OPERATION MANAGER

Settore: / Personale Operaio /
Azienda: Link HR S.r.l.
Data annuncio: 06/05/2021
Sede di lavoro: Vicenza
Link HR Professional Solutions ricerca per storica ed affermata realtà industriale, operante nel settore metalmeccanico, un profilo professionale da inserire all'interno dell'area Operations con il seguente incarico
OPERATION MANAGER
Job Description
La risorsa, riportando al Direttore Operations, si occuperà della gestione e del controllo delle attività di produzione industriale, di ottimizzare le performance dello stabilimento, considerati sia gli impianti esistenti ed operativi che i flussi produttivi.
Le principali responsabilità affidate, saranno le seguenti:
Supervisione del processo di produzione e manutenzione, coordinandosi con i relativi Responsabili di Reparto;
Individuazione di eventuali criticità ed intervento con azioni correttive/migliorative;
Analisi dei processi di produzione finalizzati alla riduzione dei costi (make or buy) e miglioramento dell'efficienza, assicurando gli standard qualitativi;
Valutazione delle competenze e performance del personale, al fine di implementare azioni di miglioramento e/o garantire i risultati prefissati;
Collaborazione ad attività strategiche, metodologie produttive o nuovi impianti da implementare, in stretta collavborazione con l'Area Programmazione ed Area Acquisti;
Supervisione dei processi relativi alla Sicurezza in ambito produttivo.
Skills & Experience
I requisiti necessari e le competenze tecniche richieste per ricoprire il ruolo sono:
Formazione Tecnica | Laurea in Ingegneria Meccanica;
Necessaria esperienza di almeno 3/5 anni maturata nel ruolo richiesto presso aziende operanti nel settore metalmeccanico, lavorazioni meccaniche ed elettromeccanico;
Conoscenza delle dinamiche e dei processi che coinvolgono le varie aree ed impianti della produzione;
Confidenza con logiche di lean production;
Conoscenza delle procedure del Sistema Integrato (Qualità, Ambiente, Sicurezza);
Conoscenza dei processi 'make or buy' e del Project Management;
Confidenza con attività di budgeting e forecasting;
Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2 del quadro europeo comune di riferimento);
Conoscenza di strumenti di produttività individuale MS Office ed ERP.
Completano il profilo l'orientamento al conseguimento obiettivi, capacità gestionali, di problem solving e di leadership.
Tipo di assunzione: Tempo Indeterminato
RAL: € 55.000 – 60.000 + MBO
Sede di lavoro: Provincia di Vicenza
Per partecipare alla selezione inviare il proprio curriculum vitae all'indirizzo e-mail [Clicca candidati a questa offerta]
Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati e nel Middle Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nell'ambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente all'interno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology.
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR l'informativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l.(Autorizzazione Ministeriale prot. n. 0000136.30-07-2019).
Candidati per questo lavoro