Mansione
Randstad Talent selection divisione specializzata nella ricerca e selezione ricerca per cliente leader nel suo settore di riferimento un impiegato product marketing.
Responsabilità
L'impiegato product marketing, rispondendo al direttore commerciale si occuperà di:
- Coordinare il processo di sviluppo e ciclo di vita dei Prodotti
- Attività di ricerca e ascolto (rete e clienti)
- Coordinamento interno per lo sviluppo
- Coordinamento Comunicazione e Lancio Prodotto
- Monitoraggio continuo ed evolutivo di prodotto
- Definizione degli NPD (New Product Development)
- Attività correlate ai nuovi lanci dei prodotti
- Formare gli stakeholder sia interni che esterni sulle caratteristiche ed i vantaggi dei nostri prodotti
- Creare materiali di marketing di concerto con ufficio Trade Marketing, Sales, Operations, Assistenza Tecnica, che mettano in evidenza i vantaggi dei prodotti e le loro peculiarità
- Assistere le vendite su richiesta eventuali di approfondimenti sul prodotto
- Pricing: lavorare a stretto contatto con i team di vendita e finance per sviluppare modelli di determinazione del prezzo dei prodotti, i suoi messaggi chiave e relativa 'value proposition' seguendone la messa a terra e il monitoraggio continuo. Individuare con Sales eventuali nuove opportunità commerciali
- Analisi di mercato e dei trend.
Competenze
Desideriamo entrare in contatto con candidati con:
- laurea in economia, marketing o titolo equipollente;
- esperienza di almeno 4 anni in ruoli di marketing, gestione prodotto;
- esperienza nel lancio di prodotti;
- doti di collaborazione, ordine e comunicative.
Ral commisurata all'esperienza.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).