: Impiegato/a Ufficio Spedizioni per Sostituzione Maternità

Azienda: BFT s.p.a.
Data annuncio: 03/12/2019
Sede di lavoro: Vicenza
Key responsabilities:
Rispondendo al responsabile del “Magazzino Prodotti Finiti & Spedizioni”, si occuperà principalmente di:
• Rilascio in prelievo degli ordini di vendita e degli ordini di trasferimento, in base alle date di richiesta spedizione e alla disponibilità dei prodotti;
• Segnalazione all’approvvigionamento ed ai reparti interni di eventuali criticità relative alla disponibilità di prodotto;
• Emissione dei documenti di trasporto relativi alle spedizioni in corso (DDT);
• Invio giornaliero dei dati di spedizione ai sistemi informativi dei corrieri espressi;
• In base ai cubaggi, prenotazione dei ritiri relativi a destinazioni per le quali abbiamo un contratto con tariffe prestabilite (Italia e Europa);
• Comunicazione dei cubaggi ai Customer Service per invio ai clienti che organizzano autonomamente il ritiro della merce;
• Al ritiro della merce: controllo dei documenti dei trasportatori (licenza di trasporto, ecc…). Consegna documenti di spedizione;
• Analisi dei reclami ricevuti da clienti e/o Filiali del Gruppo e trasmessi all’ufficio Spedizioni dal Customer Service dell’azienda (tramite verifiche delle giacenze, dei movimenti a sistema informatico di magazzino e dei documenti di prelievo);
• Analisi di eventuali disallineamenti nelle giacenze tra il sistema dipartimentale di magazzino e il sistema informativo principale;
• Archiviazione documenti di spedizione;
• Gestione delle prenotazioni in mensa per il personale dello stabilimento.
• Il/la candidato/a lavorerà all’interno dell’ufficio Spedizioni e risponderà al Responsabile del Magazzino Prodotti Finiti & Spedizioni.
• Si interfaccerà internamente con: Customer Service Italia, Customer Service Estero, Gestione Ordini Filiali, Approvvigionamenti, Kitting, Controllo qualità sul prodotto finito, Magazzino Componenti ed esternamente con trasportatori e spedizionieri.
Requisiti:
• Titolo di studio: Diploma
• Lingue: è sufficiente una conoscenza base dell’inglese
• Dimestichezza uso PC
• Esperienza di almeno un paio d’anni nella mansione
• Proattività;
• Capacità di lavorare in team e affidabilità;
• Buone doti organizzative e precisione.
Candidati per questo lavoro