EXPORT MANAGER | ARREDAMENTO

Settore: / Commerciali ed Agenti /
Azienda: Link HR S.r.l.
Data annuncio: 30/09/2021
Sede di lavoro: Vicenza
Link HR Professional Solutions ricerca per storica azienda manifatturiera, con sedi commerciali presenti all'estero, un profilo professionale da inserire all'interno della Funzione Sales per potenziamento, con il seguente incarico
EXPORT MANAGER | ARREDAMENTO
Job Description
La risorsa individuata, riportando direttamente alla proprietà, dovrà assicurare il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo di mercato, ricercando opportunità di sviluppo commerciale nei segmenti di riferimento.
Collaborerà allo sviluppo del business, in particolare per ciò che riguarda il mercato estero, con particolare attenzione a Francia, USA ed Inghilterra, assicurando nuove opportunità commerciali.
Le principali responsabilità affidate, saranno le seguenti:
Attività di sviluppo commerciale e di business development. L'attività di sviluppo commerciale riguarderà aree geografiche definite con la Proprietà, per il segmento Arredamento;
Identificazione del potenziale di vendita;
Pianificazione delle azioni di vendita, programmando le visite ed i contatti con dei clienti strategici, in funzione della tipologia di clientela e delle priorità definite;
Sviluppo e gestione di un portafoglio Clienti rappresentati da distributori, rivenditori, negozi (vendita B2B);
Mantenimento contatti diretti e costanti con la clientela di competenza;
Interpretazione delle esigenze del cliente ed individuazione delle proposte commerciali alternative, nel rispetto della soddisfazione dello stesso e delle logiche di pricing;
Elaborazione e redazione reportistica.
Skills & Experience
Necessaria esperienza pregressa nel ruolo di Commerciale Estero, maturata nel settore Arredamento Casa - Residenziale;
Necessaria ottima conoscenza della lingua Inglese (livello C1/C2 del Quadro Comune di riferimento), la conoscenza della lingua francese sarà considerato un plus;
Confidenza con la tipologia di vendita a commessa (prodotti fortemente personalizzati) ed a catalogo;
Disponibilità, se richiesto, alle trasferte | entità da definire;
Disponibilità a partecipare a Fiere del settore;
Strumenti di produttività individuale: Applicativo Office e Internet; confidenza con sistemi ERP.
Tipo di assunzione: Contratto a Tempo Indeterminato
RAL: € 50.000 – 60.000
Sede di lavoro: Limitrofi Dueville (VI)
Per partecipare alla selezione inviare il proprio curriculum vitae all'indirizzo e-mail [Clicca candidati a questa offerta]
Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati e nel Middle Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nell'ambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente all'interno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology.
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR l'informativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l.(Autorizzazione Ministeriale prot. n. 0000136.30-07-2019).
Candidati per questo lavoro
Partner: