Mansione
Candidati per questo lavoro →
Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati e altamente specializzati. Selezioniamo per azienda settore automotive della zona di Thiene un communications and events specialist
Responsabilità
Il candidato/a risponderà direttamente alla Proprietà ed è in grado di tradurre e concretizzare i progetti assegnati, utilizzando sia canali digitali che tradizionali.
Nel dettaglio si occuperà di:
- Contribuire allo sviluppo e alla gestione del brand sulla base delle strategie commerciali e di posizionamento
- Gestire la comunicazione on line e off line con la definizione e la gestione dei contenuti (siti web, social network, campagne DEM)
- Creare e gestire il piano di comunicazione
- Gestire efficacemente le agenzie di comunicazione esterne in linea con i budget assegnati
- Sviluppare analisi di redemption sulle iniziative marketing implementate
- Sviluppare, implementare e gestire un sistema di analisi della concorrenza
- Svolgere attività di Marketing analitico in merito all’analisi dei trend dei mercati
- Pubbliche Relazioni: realizzazione delle Press su giornali specifici di settore e gestione dei rapporti con i rispettivi uffici redazionali, interviste, incontri dedicati con la stampa, pianificazione media plan e redazione comunicati stampa
- Attività di gestione promozioni ed ADV , collaborando con la direzione commerciale ed interfacciandosi con i Media quali giornalisti, agenzie di stampa e stakeholder del settore
- Gestione delle newsletters periodica per la rete clienti nazionale ed internazionale;
- Gestione del magazzino del materiale pubblicitario: gestione acquisto e trattativa gadget, stampe e cartellonistica da fornitori nazionali,
- Gestione completa di fiere ed eventi sia nazionali che internazionali realizzazione e allestimento dello stand, gestione dello stand durante la fiera, organizzazione di tutti gli aspetti logistici (trasporti, scarico/ricarico, corrente elettrica, materiale per dimostrazioni ecc…)
- Gestione dei contatti post fiere ed eventi (analisi nuovi contatti raccolti dal commercial durante la fiera, inserimento nel database aziendale con criteri di segmentazione appropriati previa analisi, invio di e-mails mirate sia di tipo cordiale (ringraziamenti per la visita allo stand) sia di tipo tecnico- commerciale sulla base dei dati di segmentazione.
- Gestione e realizzazione di campagne adwords su GOOGLE per acquisizione di nuovi contatti
- Gestione di tutti i gadget aziendali: scelta, personalizzazione, trattativa commerciale con i fornitori.
Competenze
Desideriamo venire in contatto con candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea ad orientamento marketing o titolo equipollente.
- Esperienza consolidata (almeno 3/5 anni) nel ruolo di Communication Specialist
- Conoscenza avanzata della lingua inglese scritta e parlata
- Ottima conoscenza dei principali Social Media e del pacchetto Office.
Si offre inserimento diretto in azienda con retribuzione commisurata all’esperienza.