addetto contabilità e ciclo attivo part-time

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 19/01/2022
Sede di lavoro: Vicenza
Mansione

Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati e altamente specializzati.


Selezioniamo per nota azienda del settore metalmeccanico della zona di Breganze un addetto contabilità e ciclo attivo.

Responsabilità

In collaborazione con il responsabile dell'amministrazione finanza e controllo il contabile si occuperà di:



  • Gestire l’anagrafica di tutti i clienti, ottimizzandola e razionalizzandola .


  • Recuperare informazioni commerciali e finanziarie dei clienti attraverso le società di assicurazione del credito.




  • Controllare i fidi clienti ed esposizioni in relazione ad ordini e fatturato.




  • Controllore giornalmente  tutti gli  ordini bloccati per superamento fido.




  • Supportare l’area customer service in fase di inserimento ordine cliente su specifiche tematiche quali: condizioni di pagamento, regimi fiscali, dichiarazioni d’intento.




  • Verificare giornalmente, post-ordine commerciale Italia ed Estero, le condizioni di vendita quali tipologia di pagamento, modalità di resa , in particolare i termini di resa Incoterms.




  • Emettere i DDT ,gli eventuali packing list.




  • Emettere e registrare tutte le fatture di vendita Italia ed Estero.




  • Applicare correttamente la normativa internazionale nelle operazioni di esportazione delle merci (fiscalità IVA, Origine della merce Preferenziale e Non Preferenziale, Certificati di origine ,Dual Use)




  • Individuare la corretta classificazione doganale delle merci e applicazione delle tariffe relative.




  • Predisporre tutta la corretta documentazione doganale.




  • Registrare tutti gli incassi derivanti dalle fatture di vendita.




  • Riconciliare partitari clienti.




  • Predisporre ed inviare settimanalmente al recupero crediti lo scadenzario clienti.




  • Segnalare ad ogni Sales Area Manager insoluti da parte di clienti.




  • Preparare le distinte e la presentazione effetti SBF.




  • Supportare l’area logistica per lo studio di regolamenti doganali, fiscali, nazionali ed esteri in modo tale da adempiere correttamente a tutte le pratiche di spedizione.




  • Preparare i documenti quali Lettere di Credito e dichiarazioni doganali.




  • Conoscere gli Inconterms analizzando le responsabilità, i costi, gli obblighi ed i rischi presenti nelle tipologie dei termini di resa e aggiornarsi costantemente relativamente alle disposizioni in materia.




 

Competenze

Ci rivolgiamo a diplomati in ambito tecnico commerciale con almeno 5 anni di esperienza nella mansione, con conoscenza dei principi contabili e fiscali d'impresa, conoscenza dei principi che regolano il bilancio d'esercizio nei suoi aspetti civilistici e fiscali.


Gradita ottima conoscenza dei principali strumenti informatici ed inglese intermedio.


Completano il profilo orientamento al risultato, autonomia nel lavoro, doti relazionali in ambienti dinamici, organizzazione e precisione.


Si offre contratto con scopo di assunzione.


Orario di lavoro 6 ore al giorno dal lunedì al venerdì.


RAL commisurata all'esperienza.




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidati per questo lavoro
Partner: