ADDETTO/A BACK OFFICE ESTERO - TEMPO DETERMINATO -

Settore: Impresa E Consulenza Aziendale / Amministrazione / Back Office
Azienda: BFT s.p.a.
Data annuncio: 14/11/2018
Sede di lavoro: Vicenza
Il candidato entrerà a far parte di BFT, azienda di automazioni leader nel proprio settore, in qualità di Addetto/a back office estero.
Il profilo ricercato ha le seguenti caratteristiche:

Key Responsibilities

La figura dell'addetto back office estero avrà come compito principale, assicurare l'evasione degli ordini dando supporto all'area vendite e ai clienti nelle diverse fasi di gestione dell'ordine.
Inoltre avrà le seguenti attività:
- seguire e supportare i clienti della propria area di competenza riguardo ordini, spedizioni e documentazione inerente;
- registrazione ordini;
- preparazione ed emissione di documenti accompagnatori alla spedizione (fatture, bolle, sdoganamento, lettere di credito, certificati di origine);
- monitorare le spedizioni, assicurando la risoluzione di eventuali problemi al fine di rispettare i termini previsti di consegna;
- adempiere agli obblighi doganali;
- adempimenti amministrativi relativi a spedizione UE ed EXTRA UE;
- aggiornamento prezzi su gestionale per singoli clienti;
- archiviazione documentazione da presentare in caso di eventuali controlli Agenzia Entrate e Dogane.

Governance:

- Riporta al Customer Service Manager della BU Residential & Industrial Solutions. Si inserisce all'interno di un'organizzazione a matrice con due Business Unit.
- Si interfaccia con l'ufficio commerciale e gli Area Manager, con la logistica e il reparto spedizioni, l'ufficio amministrazione e l'ufficio acquisiti.

Contributes - Transversal missions:

- Contribuire all'efficienza del sistema di vendita assicurando il rispetto dei termini di consegna degli ordini

Know how

- Conoscenza lingua inglese fluente;
- Conoscenza di una seconda lingua : la conoscenza dello spagnolo costituisce requisito preferenziale ;
- Conoscenza tecnica dei prodotti;

Experiences:

- Esperienza di almeno due anni all'interno di un ufficio customer service estero così da aver appreso le nozioni base per una autonoma gestione nell'elaborazione di ordini per paesi esteri.

Soft skills:

- Problem solving e processo decisionale: capacità di definire soluzioni per superare i problemi, e possedere un grande orientamento al risultato.
- Ascolto attivo: dare piena attenzione a ciò che gli altri dicono.
- Teamworking: cooperare con i propri colleghi al fine di raggiungere migliori risultati nella propria area.
- Analytical Thinking: Comprensione delle richieste, anticipando i problemi.

Candidati per questo lavoro

Partner:
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