rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Animali

Ci ha lasciato Tigre, la micia della libreria Acqua Alta di Venezia

La bottega fondata da un vicentino ha sempre avuto molti gatti, lei è stata per quasi 20 anni la regina dello storico negozio

È con infinita tristezza che oggi la Libreria Acqua Alta ha dato l'annuncio della morte di Tigre, era la capostipite dei gatti della storica libreria veneziana. "17 anni di onorato servizio - ricordano - la micia era arrivata poco dopo l’apertura è sempre rimasta al fianco di Luigi, il fondatore della bottega.
La sua postazione era in cassa, dove ormai era abitudine vederla, e ora sarà vuota senza di lei. Grazie di tutto Tigre."

La libreria Acqua Alta è una delle più belle del mondo. Nasce nel 2004 dall’idea di Luigi Frizzo, vicentino di origine ma veneziano d’adozione, che con la sua creatività e genialità, frutto di una vita spesa a viaggiare per il mondo, ha creato un luogo unico. Non ci sono mensole o scaffali, bensì gondole, canoe, barchette. Si trova vicino ad un canale, in una zona non distante da San Marco e Rialto, si distingue per l'originale soluzione di proteggere la massiccia mole di volumi dal fenomeno dell'acqua alta. I libri sono infatti stipati in arredi alternativi, quali vasche da bagno e imbarcazioni dal fascino tipicamente veneziano.
Qui è possibile trovare una grande quantità di titoli prevalentemente di seconda mano o fuori catalogo.

Chi visita questa insolita libreria può vedere anche dei magnifici gatti che riposano comodamente sui libri.

FB_IMG_1675715666346-01

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ci ha lasciato Tigre, la micia della libreria Acqua Alta di Venezia

VicenzaToday è in caricamento