rotate-mobile
Volley

Vicenza Volley U16 batte nello scontro al vertice US Torri (3-0)

Tanta voglia di misurarsi con la candidata al titolo e grande entusiasmo in campo per un risultato netto, nonostante la partenza in svantaggio per le ragazze di coach Feyles

Proseguono le soddisfazioni per il vivaio di Vicenza Volley, impegnato nei giorni scorsi su più fronti. La settimana di gare era stata inaugurata dal rotondo successo (3-0) in under 16 femminile contro l’Us Torri. 
«Lo scontro al vertice del girone Gold – commenta coach Claudio Feyles – era una gara molto sentita da entrambe le parti e, anche se i punti in palio non erano determinanti ai fini della classifica, la voglia di confrontarsi con le favorite al titolo era tanta per verificare a che punto siamo del nostro percorso di crescita». 
«Nonostante una partenza difficile (4-11) dettata dalla troppa agitazione - continua l'allenatore e direttore tecnico delle giovanili di Anthea -, ci siamo poi sciolti e abbiamo iniziato a giocare come sappiamo e a recuperare lo svantaggio, aiutate anche dai molti errori avversari». 
«Vinto il primo set in volata - racconta Feyles -, dal secondo la partita è cambiata, con scambi lunghi e tante difese nelle due metà campo. A far la differenza sono state la miglior gestione dell’errore e la qualità tecnica messa in campo in battuta e ricezione. E’ una vittoria che deve dare morale e fiducia nel percorso intrapreso, ma bisogna essere consapevoli che la strada è ancora lunga. I margini di miglioramento per questo gruppo sono ancora tanti e per questo bisogna tornare subito in palestra a lavorare molto». 

TABELLINO - Under 16 femminile girone Gold
VICENZA VOLLEY-US TORRI,  3-0 (25-20, 25-19, 25-21)

VICENZA VOLLEY: Jotov, Nicolin, Bittante, Bartolomei, Udogie, Toro, Cavaggioni, Gulino (L). N.e.: Notarangelo, Yekou, Moscheni, Baldin, Sovilla (L). All.: Feyles-Catapano
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza Volley U16 batte nello scontro al vertice US Torri (3-0)

VicenzaToday è in caricamento