rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

Sonia Galazzo (Anthea Vicenza) vince la tappa del Tricolore di beach volley a Cordenons

Per la veneziana un successo in coppia con Giada Benazzi. Galazzo è la prossima palleggiatrice biancorossa nel roster che affronterà l'A2 per il secondo anno

Ferragosto da "regina" per Sonia Galazzo, palleggiatrice veneta che farà presto parte del prossimo roster di A2 dell'Anthea Vicenza Volley.
Nello week end appena passato la giocatrice veneziana ha vinto la penultima tappa del campionato italiano assoluto "Perla nera" di beach volley, andata in scena a Cordenons (Pordenone).
Nel tabellone femminile, la Galazzo - che questa volta ha giocato in coppia con Giada Benazzi (poi premiata mvp) - è salita sul gradino più alto del podio, piegando in finale la coppia numero uno del ranking composta da Francesca Michieletto e Michela Longinotti e regolata con un doppio 21-18.
«E' stato fantastico togliersi questa grande soddisfazione -  il commento a caldo di Sonia Galazzo -. Per me, ripaga anche i tanti sacrifici dell'estate, visto che una volta a settimana in pausa pranzo mi allenavo a Cesena con Giada, viaggiando ogni volta».
«Ovviamente, allenarsi e fare un torneo insieme sono due cose diverse - sottolinea la neo palleggiatrice di Vicenza Volley -. Giocare in coppia è stato un percorso di crescita, abbiamo disputato tre match sabato e altrettanti domenica. Ringrazio Giada e il suo allenatore Alessandro Lucchi, che ci è sempre stato vicino e ha creduto in noi. Siamo riuscite a dare tutto, battendo nelle fasi salienti due coppie che fin qui erano esmpre andate a podio, come del resto anche Giada stessa».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sonia Galazzo (Anthea Vicenza) vince la tappa del Tricolore di beach volley a Cordenons

VicenzaToday è in caricamento