rotate-mobile
Volley

C Femminile: Vicenza volley batte Imarc Rossano 3-2

Ottimo risultato per la serie C che fa ben sperare coach Feyles e Catapano, e invece sconfitta netta per la B2 contro il Bassano Volley. Ma anche nella seconda serie della cadetteria le ragazze crescono!

Altro successo per le giovanili di  Vicenza Volley nel week end in serie C femminile, grazie al 3-2 casalingo contro l’Imarc. Una bella soddisfazione per le giovani biancorosse, in crescita nelle ultime partite senza raccogliere punti. I punti sono arrivati invece è arrivato contro Rossano, squadra esperta e con buone individualità che all’andata si era imposta nettamente grazie alla battuta. Nel ritorno, però, la musica è cambiata: sotto 0-1 e 5-13, le ragazze di Feyles si sono sbloccate, rientrando in partita con un parziale di 8-0 arrivando a pareggiare  i conti anche nei set.  Avanti 2-1, Vicenza subisce il ritorno di fiamma di Rossano, che però al tie break ha dovuto fare i conti con una squadra dalle mille difese, con le locali che chiudono con merito 15-10.
“E’ sicuramente una vittoria importante per il morale e per consolidare la fiducia nei propri mezzi e conferma il trend di crescita della squadra che già nelle ultime gare aveva disputato buone prove – commenta coach Feyles -. Ci sono stati ancora alti e bassi e dobbiamo lavorare su questo, ma i picchi di prestazione avuti nella rimonta del secondo set, nel terzo e nel tie-break ci devono rendere consapevoli delle nostre potenzialità». 
«Abbiamo avuto un percorso difficile in serie C giocando con tutte le squadre di alta classifica - spiega il direttore tecnico delle giovanili dell'Anthea -, poi c'è stata la pausa di quasi due mesi imposta dalla FIPAV ed abbiamo ripreso il girone di ritorno giocando nuovamente con le stesse squadre; ci mancano quindi tutte le gare di andata e di ritorno con le squadre che assieme a noi occupano gli ultimi posti in classifica, per cui sono fiducioso che se sapremo ripetere la prestazione vista contro il Rossano potremo risalire la classifica e toglierci altre soddisfazioni». 

TABELLINO -  C femminile
VICENZA VOLLEY-IMARC ROSSANO, 3-2 (20-25, 25-22, 25-21, 16-25, 15-10)

VICENZA VOLLEY:  Barbera, Banu 13, Udogie, Jotov 13, Piovan 14, Dinelli 12, Amoah 6, Roviaro, Guerriero (L). N.e.: Bittante. All.: Feyles-Catapano

SCONFITTA INVECE PER VICENZA IN SERIE B2 CON BASSANO VOLLEY
Domenica, invece, è arrivato un ko in tre set in B2 femminile sul campo del Bassano Volley, che si è imposto con i parziali di 25-17, 25-15 e 25-20.

TABELLINO - Serie B2 femminile girone E: 
BASSANO VOLLEY-VICENZA VOLLEY, 3-0 (25-17, 25-15, 25-20)

VICENZA VOLLEY: Grecea 8, Dal Cero 7, Roviaro 2, Banu 9, Munaron 7, Bertollo 2, Del Federico, Piovan, Barbera, Amoah, Ostuzzi (L), Andreatta (L). All.: Feyles-Canal
ARBITRI: Dandolo e Milani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C Femminile: Vicenza volley batte Imarc Rossano 3-2

VicenzaToday è in caricamento