rotate-mobile
Sport Castelgomberto

Castelgomberto, per due giorni capitale del volley vicentino

Sabato e domenica è in programma la 34ª edizione della Festa finale del Minivolley vicentino e l’Assemblea delle società, momento di chiusura della stagione indoor. Solidarietà per il volley modenese

Sarà un fine settimana intenso e ricco di emozioni quello in programma sabato e domenica a Castelgomberto. Nel primo week-end dopo la fine della scuola, è in programma la 34ª edizione della Festa finale del Minivolley vicentino e come oramai da tradizione consolidata, l’Assemblea delle società, momento di chiusura della stagione indoor.

“Castelgomberto è una società fatta di persone meravigliose – spiega  presidente provinciale della Fipav Davide De Meo – gente ricca di idee, iniziative e volontà che hanno accettato con entusiasmo la sfida di organizzare la due giorni di minivolley. A Castelgomberto sono particolarmente legato perché 26 anni fa ho arbitrato la mia prima partita di pallavolo. Una società che ha una storia lunga con trascorsi in serie A”.

I ringraziamenti e complimenti per il lavoro fin qui svolto, sono giunti anche dall’assessore Daniele Rossi che ha voluto sottolineare come questo evento “è un grande esempio di collaborazione e sinergia tra le diverse associazioni del paese e mi riferisco alla Pro Loco, agli Alpini, all’AVIS, al calcio e ai tanti volontari che si sono attivati per dare il loro contributo. Due anni fa non potevamo ospitare questa manifestazione. Ora con la nuova tribuna dello stadio inaugurata una settimana fa, siamo ben lieti di ospitare manifestazioni così importanti. A Castelgomberto arriverà gente da tutta la provincia, un’occasione per far conoscere il nostro paese”.

Vicenza come da tradizione, nell’anno olimpico trasforma l’atto finale del percorso iniziato a febbraio, in un grande evento dove i piccoli giocheranno a pallavolo, parteciperanno ai vari momenti ludici ed educativi ma soprattutto passeranno la notte in tenda. Le squadre iscritte, verranno suddivise in 4 grandi gruppi che portano il nome dei continenti: Africa, Asia, America e Oceania. Insieme conquisteranno non punti ma cartoncini colorati necessari a comporre un grande emisfero che verrà innalzato nella cerimonia di chiusura della domenica nel principio dell’unione dei popoli, dello spirito olimpico e nel tema “Uno per tutti, tutti per uno!” Le 84 squadre protagoniste a rappresentanza di 42 società della provincia, arriveranno nel primo pomeriggio di sabato nell’area gioco allestita agli impianti sportivi.

Dopo l’accoglienza ed il montaggio delle tende, alle ore 15,30 è in programma la grande cerimonia di apertura con un contorno che sarà una vera sorpresa. I piccoli di 9 e 10 anni si incontreranno poi sottorete sino a tarda serata, prima della cena comunitaria e dello spettacolo serale. Poi via tutti a letto per la grande esperienza che sarà il dormire in tenda, per alcuni una primissima volta. Domenica mattina si tornerà a giocare a squadre mescolate tra loro. Alle 12.30 la cerimonia di chiusura (in allegato l’elenco delle squadre ed il programma) “La nostra società – ha spiegato il presidente del Castelgomberto Franco Tonello – festeggia quest’anno i 40 anni di attività e volevamo fare qualcosa di importante e soprattutto rivolto ai giovani. Dalla mia esperienza come allenatore prima e componete della Commissione Giovanile poi, ci tenevo ad organizzare questo evento. Ringrazio i tanti genitori e collaboratori che si stanno impegnando a rendere indimenticabile questo evento e che son pronti ad accogliere oltre un migliaio di persone”.

In parallelo domenica mattina alle ore 10 al cinema Lux in centro paese, è in programma l’Assemblea delle società vicentine, momento di saluto e chiusura della stagione indoor con la premiazione di tutte le società vincitrici i vari campionati (in allegato). Per l’occasione accanto ai vertici provinciali e regionali, sarà presente il presidente nazionale Carlo Magri. Tra i vari momenti di festa della pallavolo, uno spazio verrà riservato anche alla solidarietà con una raccolta fondi avviata tanto dalla società di casa e dal Comune, quanto dalla Fipav Vicenza la quale invierà quando raccolto al Comitato Provinciale di Modena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelgomberto, per due giorni capitale del volley vicentino

VicenzaToday è in caricamento