E’ scomparso Vincenzo Zucchini, il cordoglio del Vicenza calcio

Si unisce al lutto del Pescara Calcio per la perdita dell'ex giocatore e tema manager biancoazzurro anche tutto lo staff del Vicenza, a partire dal presidente. Zucchini vestì il biancorosso negli anni Ottanta

Vincenzo Zucchini (foto: pescaracalcio.com)

E’ stata una bandiera del calcio di quelle che ormai si contano sulle dita di una mano: Vincenzo Zucchini capitano dei capitani del Pescara calcio ed ex team manager biancoazzurro è morto domenica 24 novembre dopo una lunga malattia. Ecco il comunicato del Pescara:

IL COMUNICATO. "Per tutti noi è il Team. La bandiera biancazzurra, il capitano dei capitani. Vincenzo Zucchini oggi se n'è andato e con lui se ne va una parte di tutti noi, sia sportiva, sia sentimentale. Già. Una parte del nostro cuore se ne va con lui. Come non si poteva amare quest'uomo dagli occhi grandi e azzurri, dall'allegria contagiosa e dalla bontà smisurata. Lo abbiamo amato come suoi tifosi, ma soprattutto come suoi amici con il quale in questi ultimi anni abbiamo condiviso tante gioie e tanti dolori. Il Team ha lasciato in noi un vuoto grande, ma il suo sorriso rimarrà impresso sempre nei nostri ricordi. Ci mancherai. Tanto. Grazie per tutto quello che ci hai dato in questi anni. Non ti dimenticheremo mai. I funerali verranno celebrati domani, martedì 26 novembre, alle ore 15 presso la chiesa di Stella Maris a Pescara.

IL SALUTO DEL VICENZA. Zucchini, nato nel 1947, in carriera da calciatore ha vestito soprattutto la maglia degli abruzzesi ma anche di Lazio e Vicenza nella sofferta stagione 1980-1981. Al cordoglio si unisce anche il Vicenza calcio che nel sito scrive: “Raggiunti in queste ore dalla notizia della scomparsa di Vincenzo Zucchini, ex team manager e indimenticata bandiera del Pescara, Vicenza Calcio, a nome del Presidente, dei componenti del consiglio di amministrazione e dei dirigenti, si unisce al dolore della famiglia, della società biancazzurra e del tifo pescarese porgendo le più sentite condoglianze e ricordandone altresì la militanza in maglia biancorossa nella sofferta stagione sportiva 1980-81”. I funerali si terranno martedì 26 novembre alle 15 presso la chiesa di Stella Maris a Pescara.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grave perdita di gpl dal distributore di carburanti: pericolo esplosione

  • Rubano un'auto e si schiantano, un 14enne alla guida: denunciati due minorenni

  • Schianto in A4, grave un anziana: miracolati due bimbi di pochi mesi

  • Investita sulle strisce: 21enne in Rianimazione

  • Operaio trova l'amante nudo a letto, la moglie lo morde: denunciata per violenza domestica

  • Schianto auto-moto sotto al cavalcavia: gravissimo centauro

Torna su
VicenzaToday è in caricamento