rotate-mobile
Sport

Vicenza-Trapani, uno solo precedente

L'unico precedente tra Vicenza e Trapani risale al 24 gennaio 2015. In quell'occasione vinse la squadra di Marino per tre a zero

Vicenza-Trapani, una delle sfide più interessanti in chiave salvezza della 31esima giornata di Serie B. Ventesima contro decima in classifica, squadra in crisi contro squadra incostante. La seconda sfida al 'Romeo Menti' nella loro storia, tra Vicenza e Trapani, potrebbe esser racchiusa tutto in questo brevissimo racconto. 

In realtà però, in mezzo a questa sfida, c'è tanto altro ancora a cui tener conto. Per i biancorossi, i tre punti in palio contro i granata, non saranno utili solo per porre fine alla serie negativa che dura ormai da otto giornate, ma anche per dare un segnale chiaro e forte, sia all'ambiente che a Pastorelli, presidente di Vi.Fin. che, sembrerebbe non esser più intenzionato a partecipare all'operazione di acquisto delle azioni di FinAlfa di Sergio Cassingena.

Al di là delle dichiarazioni, Pastorelli, così come i tifosi del Vicenza, si aspettano dai giocatori di Marino, e dal tecnico stesso, una reazione importante contro la squadra di Serse Cosmi che, da quando è incominciato il girone di ritorno, ha ottenuto 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, segnando e subendo rispettivamente 13 reti. 

Per il momento, almeno le statistiche sorridono ai biancorossi. Infatti, l'unico precedente tra Vicenza e Trapani al 'Romeo Menti', risale alla stagione 2014/2015. In quell'occasione, la squadra di Marino superò con un secco 3-0 il Trapani grazie ad una prova superba. Il primo gol arrivò al 7’ con Brighenti mentre il gol del 2 a 0 lo segno Di Gennaro al 41’. La rete del 3 a 0 che pose fine definitivamente al match, fu segnato da Moretti all’81’. Con quella vittoria, il Vicenza volò in zona play-off mentre il Trapani si trovò ancor di più impelagata nella lotta per la salvezza.

Insomma, altri tempi, ricordi più dolci per il popolo vicentino che, ora più che mai, spera in una vittoria che possa dare nuova linfa, sia alla squadra che alla società per trovare delle soluzioni per il futuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Trapani, uno solo precedente

VicenzaToday è in caricamento