rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Vicenza-Spezia: interviste a mister Lerda ed ai giocatori: "Sono tranquillo"

Le dichiarazioni dei protagonisti dopo il posticipo, sabato alle 18, al Menti

ALESSIO VITA: "C'è stato qualche errore di troppo ma il passivo è fin troppo alto; le occasioni le abbiamo avute, non siamo riusciti a sfruttarle e ora pensiamo a Brescia. Peccato per i tiri miei e di Brighenti che potavano cambiare la partita. Perdere in casa per 3 a 0 non fa piacere ma ormai è andata così. Purtroppo c'è anche qualche acciacco di troppo, speriamo di recuperare il più possibile".

MARIO SAMPIRISI: "Sapevamo che sarebbe stata una partita dura, vista la rosa ridotta. Siamo partiti con la guardia abbassata ma il 3-0 è bugiardo ma dopo il primo gol ci siamo ripresi e ci abbiamo provato. Non è tutto da buttare".

FRANCO LERDA: "Sapevamo che la terza partita sarebbe stata difficile, il risultato ci penalizza troppo; non siamo riusciti ad agganciare il pareggio nel primo tempo, nel secondo volevamo recuperare ma poi è arrivato quel tiro da 30 metri. Mi è comunque piaciuto l'atteggiamento, certo qualche errore si poteva evitare, ma ora pensiamo a Brescia. Speriamo di risolvere il problema di Ebagua ma non è così scontato, anche Galano non sta bene e Giacomelli sappiamo... Non è stato facile. Siamo contenti per questo ragazzo della Primavera, che può essere di prospettiva. Non sono preoccupato, non ci siamo mai persi d'animo e ci sono state diverse cose positive, tra cui nessuna ammonizione. Speriamo di averla finita con gli infortuni". 

NICCOLO' BRIGHENTI: "Peccato per la sconfitta e per il risultato ma andiamo avanti a testa alta, verso Brescia. Abbiamo affrontato una squadra importante, siamo finit in svantaggio per una disattenzione nostra e non abbiamo approfittato delle occasioni che abbiamo avuto. Noi dobbiamo mantenere lo stesso entusiasmo, ce la giochiamo con tutti e dobbiamo fare altre vittorie da qua alla fine. La prestazione oggi c'è stata e non vedo l'ora di ricominciare ad allenarmi. Noi dobbiamo essere più forti della sfortuna ma non è semplice: pensiamo positivo e andiamo oltre". 

FILIP RAICEVIC: "Fisicamente non sto bene ma ci metto l'anima. Finché starò sulle gambe darò tutto per salvarci, vediamo dove arriviamo. Non sono uno che si lamenta o cerca le scuse, sotto il livello di impegno io ce lo metto tutto. Oggi non è arrivato il gol, ci ho provato ma non preso bene il tempo. Ora dobbiamo fare di tutto per raccogliere i punti che ci mancano. Era da un po' che non prendavamo gol, merito anche dello Spezia, ma purtroppo non siamo stati cinici e cattivi come loro. Non ci possiamo permettere di avere problemi mentali e andare a Brescia a fare la partita della vita". 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Spezia: interviste a mister Lerda ed ai giocatori: "Sono tranquillo"

VicenzaToday è in caricamento