rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Vicenza-Spezia, l'appello della Sud: "Giovedì tutti presenti!"

In una duro comunicato contro la società, la curva invita il popolo biancorosso a rimanere unito per onorare sé stesso

Non esclude nessuno il duro comunicato apparso sulla pagina Facebook della Curva Sud: "Siete tutti colpevoli - si legge infatti - dal primo all'ultimo".

Al Vicenza Calcio 2016-17 nella sua interezza gli ultrà rimproverano "la presunzione, l'arroganza, la spocchia" con la quale in via Schio si è risposto dopo ogni sconfitta. Imperdonabili per i tifosi non tanto, o non solo, le prestazioni sul terreno di gioco, quanto le dichiarazioni post-partita all'insegna di un immotivato ottimismo o comunque atte a minimizzare.

L'analisi della curva stigmatizza poi il comportamento attuale dei membri della società che vede ognuno puntare il dito contro l'altro. 

Infine un pensiero solo per il presidente Pastorelli, "acclamato come salvatore" per aver sostituito Sergio Cassingena e ora accusato dai tifosi di aver lasciato la barca mentre stava affondando: "Quante partite ha visto del Vicenza?"

Per chiudere con l'invito a tutti "a partecipare in egual maniera anche giovedì contro lo Spezia", "Facciamogli capire il nostro disprezzo gridandolo più forte che possiamo e rendiamo alla nostra curva sud e a tutti i tifosi che ci hanno creduto fino in fondo l’onore che meritano". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Spezia, l'appello della Sud: "Giovedì tutti presenti!"

VicenzaToday è in caricamento