rotate-mobile
Sport Bassano del Grappa

Vicenza, male la prova generale del derby: sconfitta a Bassano

I biancorossi perdono per 1 a 0 il Memorial Santagiuliana con il Bassano: poco gioco e nessuna vera occasione. I giallorossi con il lutto al braccio per il giovane scomparso Moro

Se doveva essere la prova generale del derby, c'è ancora parecchio lavoro da fare. I biancorossi di Baldini hanno perso per 1 a 0 con il Bassano Virtus e, al di là del risultato in campo si è visto poco e di non eccelsa qualità. Il mister ha schierato due formazioni diverse, tra il primo e il secondo tempo, ma nessun miglioramento sul gioco e sulle finalizzazioni.

Prima del fischio d'inizio, al Mercante si osserva un minuto di silenzio per ricordare Andrea Moro, la giovane promessa giallorossa recentemente scomparsa. I brutti auspici della serata si palesano subito, con Pisano che al 5' deve uscire con una sospetta lesione al flessore. All'8' arriva l'1 a 0, con un tiro da venti metri di Guarinello che insacca Acerbis. Poi qualche tentativo senza convinzione dei biancorossi (agevolati dall'arbitro, secondo i bassanesi) fino a un tiro di Abbruscato al 39', che esce di un paio di metri. Ma la manovra proprio non va.

Secondo tempo con formazione rivoluzionata, Frison tra i pali, Misuraca in attacco con Danti, Tulli e Alemao dietro, ma il Vicenza continua a non entrare in partita, anzi. Al 75' Zanchi offende il guardalinee e finisce negli spogliatoi. La tensione per la partita di domenica si è fatta sentire sia sul piando del gioco che su quello emotivo. C'è molto da fare, in questi ultimi 2 giorni, come prima di un esame importante.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, male la prova generale del derby: sconfitta a Bassano

VicenzaToday è in caricamento