rotate-mobile
Sport Stadio

Vicenza-San Marino, Lopez: "Vincere in tutti i modi"

La dichiarazioni del mister biancorosso prima dell'impegno di domenica, alle 14.30, al Menti, contro la cenerentola del girone: "I ragazzi possono fare di più, devono crederci"

"Domani bisogna vincere in tutti i modi. Penso che la squadra avrebbe potuto fare di più se non avesse avuto problemi all'avvio, perché abbiamo pagato molto lo scotto iniziale. La squadra ha fatto comunque tanto. Quello che dico loro è che possono fare di più, devono crederci". Sono le parole di Giovanni Lopez, mister del Vicenza, prima dell'impegno casalingo con il San Marino, fanalino di coda del girone A, prima divisione di Lega Pro.

LA DIRETTA
PRONOSTICO

FORMAZIONE "P
enso che Giacomelli possa giocare in tutti e due i modi, dietro la punta ha certamente più possibilità di giocare palloni. Ha già fatto altre volte il 4-3-3 come attaccante di sinistra, se sarà necessario lo rifarà - spiega il mister - E' un bene creare tante azioni da rete, speriamo di iniziare già da domani a buttarla dentro di più".

L'AVVERSARIO "I giocatori devono essere motivati perché fanno questo lavoro, il problema è pensare di affrontare un avversario in disarmo perché così non è. Contro il Venezia avrebbero meritato di vincere in modo ampio, poi hanno perso per un errore di un singolo. Il San Marino è una squadra di giovani, sono in un momento di difficoltà ma i giovani se hanno entusiasmo corrono e sanno essere scattanti. Starà a noi far si che non prendano entusiasmo".

DUE SCONFITTE "In Coppa abbiamo giocato con un uomo in meno e una squadra da reinventare. I risultati vanno letti, con la Reggiana abbiamo fatto un buon primo tempo e se facciamo gol probabilmente finisce la partita. Sono gli episodi che ci hanno condannato, ma la prestazione l'abbiamo fatta - spiega Lopez - Nel tempo è cresciuta l'autostima, la voglia di poter fare le cose sapendo di poter sbagliare, è cresciuto il gruppo, la squadra. In fase di realizzazione dobbiamo crescere perché abbiamo creato tantissime occasioni ma pochi gol. Si cresce lavorandoci, mettendoci più cattiveria sull'azione che capita e continuando a costruirne".

IL MODULO "All'inizio ho portato avanti un determinato sistema di gioco perché c'erano i giocatori adatti a quel sistema. Ora possiamo fare anche qualcos'altro. Dobbiamo vedere se giocare con Jadid, due mediani e tre giocatori offensivi o con la mezzapunta e le due punte, oppure con tre attaccanti più i due esterni. L'idea è di poter usare due, al massimo tre sistemi da alternare poi in partita".

LE ALTRE "In questo campionato mi ha sorpreso il Como. Pro Vercelli, Entella, Cremonese compreranno ancora. Il Savona è un ottima squadra ed è quella che mi ha impressionato di più. La stessa Albinoleffe e il Venezia sono squadre che possono fare bene nei play-off - per concludere - Domani sarà una giornata importante per la ricerca. Chiedo a tutti di sostenere Telethon. Con un piccola donazione ai varchi d'ingresso della Stadio aiuterete la ricerca e potrete indossare la sciarpa della solidarietà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-San Marino, Lopez: "Vincere in tutti i modi"

VicenzaToday è in caricamento