rotate-mobile
Sport

Vicenza-Sambenettese, l'analisi di Alberto Belloni: "Che svolta sia!"

Momento delicatissimo per il club fondato nel 1902 che sembra (forse) aver iniziato un nuovo corso, sia sul terreno di gioco che in via Schio. Unica nota dolente proprio il glorioso dodicesimo uomo in campo

CAPITOLO SOCIETA’

Pare essere stata imboccata la dirittura d’arrivo, ma meno se ne parla, meglio è. Dopo esserci tutti sbizzarriti in fiumi di chiacchiere, è opportuno che di qui in poi parlino solo i fatti. Ieri, prima della partita, ho scambiato qualche battuta con uno dei soci ViFin, il quale mi ha confessato: “E’ fatta con Boreas. Salvo che fino a lunedì non ci sia il colpo di coda da parte di qualcuno. Il che, viste quante ne sono successe sin qui, è sempre possibile.”

Il Vicenza prossimo venturo dovrebbe quindi parlare arabo. Sanfilippo non ne è convinto e sostiene di avere in mano le carte giuste per sovvertire qualsiasi operazione che non porti in Piemonte. Non ho visto i documenti, ma potrebbe trattarsi di promesse a vendere le quote personali da parte di alcuni soci ViFin. Che non è la stessa cosa di una promessa a vendere la società come soggetto giuridico. Ma qui ci addentriamo in sottigliezze legali, che terranno probabilmente banco in un confronto in Tribunale che verosimilmente potrebbe seguire la fine della Lanenovela. A meno che non si chiuda la questione con un indennizzo per mettere una pietra sopra ad ogni rivendicazione.

Resterà da verificare, naturalmente, il programma concreto di intervento dei nuovi proprietari: un’incognita che solo il tempo è in grado di sciogliere. Le intenzioni sono ottime, ma i fatti, si sa, sono altra cosa…

CAPITOLO ALLENATORE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Sambenettese, l'analisi di Alberto Belloni: "Che svolta sia!"

VicenzaToday è in caricamento