rotate-mobile
Sport Stadio

Il Tir arrota il Real con una doppietta, il Vicenza fa suo il derby di Coppa

Due reti dell'attaccante nel primo tempo e il gol di Cinelli nella ripresa permettono ai biancorossi di battere il Real Vicenza e di superare il turno di Coppa Italia di Lega Pro

Il Vicenza sul velluto supera il Real Vicenza e accede al turno succesivo di Lega Pro. Partita senza storia, sbloccata da Tiribocchi già nei primi minuti di gioco e condotta dai biancorossi aumentando il gap nei minuti successivi fino al 3-0 finale.

IL PRONOSTICO: VICENZA-ENTELLA
LA DIRETTA E LE IMMAGINI

LA CRONACA

PRIMO TEMPO Dopo sei minuti di gioco era Sbrissa a raccogliere un pallone vagante in area e indirizzare a rete un preciso diagonale su cui Tomei doveva distendersi per deviare in angolo. Al nono miunto, dopo che una rete di Moro era stata annullata per fuorigioco, Tiribocchi al termine di un contropiede, incrociava con il destro sul palo più distante la palla che usciva di un niente. Il Tir un minuto dopo realizzava il gol del vantaggio raccogliendo perfettamente in area un lungo lancio di Castiglia e battendo Tomei in uscita con un preciso lob. Di fatto poi non accadeva più nulla di rilevante fino al minuto ventotto quando Tulli, appena entrato in area, lasciava partire un preciso destro rasoterra che costringeva Tomei alla difficile respinta in tuffo. Lo stesso Tulli propiziava il gol del raddoppio biancorosso quando innescato da un lungo lancio di Castiglia si presentava davanti a Tomei costringendo l'estremo alla deviazione disperata in corner. Sulla battuta dell'angolo Tiribocchi, in perfetta libertà, poteva girare a rete sottomisura per la sua doppietta personale e per il 2-0 che mandava tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO Al nono minuto della ripresa Tulli si infilava sul fianco destro della difesa del Real e dal fondo metteva una palla succulenta dentro l'area piccola che nella mischia Cinelli spingeva in rete per il 3-0 biancorosso. La replica del Real era affidata ad un sinistro di Alessandro che spediva alto sopra la porta difesa da Alfonso, in quella che di fatto era la prima vera occasione da gol per gli ospiti. Alla mezzora di una ripresa in cui il Vicenza si limitava per lo più a gestire nella sua metà campo il vantaggio, era ancora Tulli ad impegnare Tomei con un destro dal limite. A cinque dalla fine un'uscita incerta di Alfonso, su un cross nato da un calcio di punizione, permetteva a Strizzolo di colpire di testa mandando però la sfera sul fondo, dove finiva un paio di minuti dopo anche il destro scoordinato di Alessandro, prima del fischio finale dell'arbitro Martinelli. Prossimo avversario di coppa sarà il Delta Porto Tolle che ha superato 3-1 il Mantova.

IL TABELLINO DEL MATCH

Vicenza (4-2-3-1): Alfonso; Mustacchio, Camisa, Marchiori, D'Elia; Castiglia, Cinelli (76' Palma); Di Matteo; Tulli, Sbrissa (46' Di Matteo), Giacomelli (65' Maritato); Tiribocchi.
A disposizione: Ravaglia, El Hasni, Giani, Filippi. Allenatore: Lopez

Real Vicenza (4-2-3-1): Tomei; Barzan, Stefani, Mei, Tricoli; Bacher, Sandrini (46' Strizzolo); Rebecchi, Alessandro, Lavagnoli (46' Malagò); Moro (60' Magrassi).
A disposizione: Bagherini, Fongaro, Porcino, Caporali. Allenatore: Vittadello 

Arbitri: Daniele Martinelli della sezione di Roma 2, assistenti Sgheiz e Zinzi.

Reti: 11' e 44' Tiribocchi (V), 54' Cinelli (V)' 

Note: Pomeriggio sereno, terreno in buone condizioni. Spettatori: Ammoniti: Mei, Rebecchi, Strizzolo, Alessandro (RV), Castiglia, Tulli (Vi). Angoli: 3-3 Recuperi: 1' pt, 3' st. Spettatori: 1200 circa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tir arrota il Real con una doppietta, il Vicenza fa suo il derby di Coppa

VicenzaToday è in caricamento