rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Stadio

Vicenza è già ora di vincere e basta, Lopez "va cambiato l'atteggiamento"

Domani al Menti va in scena lo scontro contro l'ultima in classifica con l'obbligo per i biancorossi di fare i tre punti. Il mister vuole una squadra che non si chiuda all'indietro in caso di vantaggio

Penultima contro ultima. Questo dice la classifica riguardo la partita di domani che vedrà il Vicenza affrontare la Pro Patria. Al di là dei quattro punti di penalità che pure incidono sulla posizione dei biancorossi, sicuramente ci si aspettava qualcosa di più e di meglio da una squadra che al Menti ha fatto abbastanza bene ma fuori casa con due sconfitte e un pari stenta nettamente ad ingranare.

"In fin dei conti - ha esordito Lopez nella conferenza stampa di oggi al centro sportivo di Isola - contro il Feralpi abbiamo pur sempre pareggiato e sono tre risultati utili di fila. Certo mi aspettavo la vittoria, che non è arrivata. Abbiamo qualche problema che stiamo cercando di risolvere".

Già... che ci siano problemi pare evidente, perchè la squadra pur non essendo candidata a vincere il campionato,è parsa faticare fin troppo contro avversari non certo irresistibili. "Quando andiamo in vantaggio, ha provato a spiegare Lopez, la squadra rincula e finisce per prendere gol. Dobbiamo cambiare tipo di atteggiamento. A questo punto, prendere gol per prendere gol, meglio attaccare e cercare invece di andare al raddoppio. Il problema si trascina dall'anno passato ma si può riuscire a risolvere solo attraverso le prestazioni e i risultati anche se sia io che la società stiamo cercando di migliorare le cose."

"Sappiamo - ha continuato Lopez -. che i tifosi sono arrabbiati, e ci sta, ma noi dobbiamo pensare a fare il nostro. So anche che mi accusano di non essere in grado di fare i cambi giusti, ma io rispondo che faccio i cambi in base a quello che vedo e che non penso di avere i giocatori per cambiare modulo come voglio. Inoltre devo dare alla squadra i segnali giusti con i cambi. Comunque ognuno può vederla come vuole."

Infine sulla partita di domani Lopez pur essendo ottimista mette le mani avanti: "Abbiamo l'obbligo di vincere, contro una squadra che però ci metterà in difficoltà perchè non è una brutta squadra, anche se di sicuro, visto l'ultimo posto, ha dei problemi."

La formazione di domani potrebbe vedere Maritato in campo dal primo minuto ("sembra star bene, potrebbe partire", ha detto il mister) e l'esclusione di Mustacchio in favore di Padalino con Tulli spostato sull'out di sinistra, alla ricerca di un assetto in grado di arrivare con più facilità in zona gol.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza è già ora di vincere e basta, Lopez "va cambiato l'atteggiamento"

VicenzaToday è in caricamento