rotate-mobile
Sport

Abbruscato e Gavazzi in gol, il Vicenza piega il Portogruaro

Due a zero sotto un caldo torrido. Allo stadio Mecchia di Portogruaro ieri pomeriggio amichevole con i veneti appena retrocessi in Prima Divisione. Tra una settimana inizia in campionato di B

Il caldo era tropicale e i ritmi blandi, ma dall'amichevole precampionato con i veneti del Portogruaro Summaga - l'anno scorso avversari in serie cadetta, quest'anno retrocessi in Prima Divisione - concede al Vicenza una prestazione positiva. Se non altro nel risultato: un netto 2 a 0 con un Elvis Abbruscato che, a dispetto delle voci di mercato che lo vorrebbero in uscita, si conferma bomber della squadra con un gol spettacolare in pallonetto. Guarda la sintesi video.

IL MATCH - Allo stadio Mecchia di Portogruaro Silvio Baldini porta una formazione ancora in costruzione in attesa degli ultimi botti di mercato. Sono schierati Acerbis, Martinelli (dal 23' s.t. Mustacchio), Tonucci (dal 18' s.t. Zanchi), Bastrini (dal 23' s.t. Minieri), Giani (dal 23' s.t. Misuraca), Rigoni (dal 1' s.t. Braiati), Botta (dal 12' s.t. Alemao), Gavazzi (dal 18' s.t. Soligo), Tulli (dal 1' s.t. Paro), Maiorino (dal 7' s.t. Danti), Abbruscato (dal 23' s.t. Bianconi). In panchina resta il portiere Frison.
Il Vicenza attacca con più convinzione degli avversari veneti. Alla mezz'ora del primo tempo, minuto 29, Elvis Abbruscato sblocca il risultato con un'azione in contropiede. I biancorossi conquistano palla nella propria metà campo, un lancio lungo con il contagiri di Botta imbecca proprio il bomber che, controllando il pallone ed evitando un difensore, beffa il portiere Andrea Bavena con un pallonetto dal limite dell'area. Quattro minuti dopo arriva il raddoppio firmato da Davide Gavazzi, che riceve palla con un cross dalla sinistra di Maiorino, stoppa di petto e infila la porta della squadra di casa con un tiro sul palo alla sinistra di Bavena. Alla fine del primo tempo Abbruscato fa in tempo a segnare il gol del 3 a 0, ma è annullato per fuorigioco.
Nel secondo tempo il Porto si sveglia, ha l'occasione per accorciare le distanze, ma il rigore calciato da Cunico finisce sul palo alla sinistra di Acerbis.

LA SVOLTA DEL MATCH - Il Vicenza fa la partita, ma fra tante occasioni ci vuole il bomber Abbruscato per sbloccare i biancorossi: il suo pallonetto in rete conferma che fare senza di lui in attacco non sarebbe affatto semplice. Per la squadra di Silvio Baldini, reduce dell'eliminazione in Coppa Italia contro il Verona, un passo avanti nel gioco e un'iniezione di fiducia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbruscato e Gavazzi in gol, il Vicenza piega il Portogruaro

VicenzaToday è in caricamento